CronacaPrimo Piano

World Radio Day, Virzì (Ugl): “La radio nel mondo all’insegna della connettività  multimediale”  

Oggi si festeggia  la decima edizione del “World Radio Day”, Giornata Mondiale della Radio istituita dall’Unesco, che celebra la radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti perché promuovono la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture.

“Nell’era digitale, la radio continua ad essere uno dei mezzi di informazione più diffuso in forte ascesa negli ultimi anni  –  dichiara Filippo Virzì Responsabile dell’Ugl creativi di Palermo –   grazie anche alle moderne tecnologie quali lo streaming, i podcast e gli applicativi gratuiti scaricabili dallo smartphone,  tutti strumenti di connettività multimediale che hanno consentito alla radio di evolversi  e di mettersi al passo con i tempi per lanciare messaggi importanti capaci di diffondersi in tutto il mondo in tempo reale”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Avatar loschi soggetti in cincillllà, camionisti e in zona che simulano reati...sfacciati petronilli circonvenzioni telefoniche ha detto:

    ottimo per altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com