Arte e CulturaPrimo Piano

LA CREATIVITÀ NEL TRICOLORE DEGLI STUDENTI DELL’ARTISTICO “V.RAGUSA”di Palermo

(di N.Mannino)

LA CREATIVITÀ NEL TRICOLORE DEGLI STUDENTI DELL’ARTISTICO “V.RAGUSA”di Palermo

L’amore alla Patria la bellezza della fede e la tutela dei valori umani sono questi i temi culturali e proposti dal professore Nicolò Mannino ai suoi “alunni/e amici” del prestigioso istituto superiore statale “V. Ragusa”di Palermo.

L’istituto si trova a due passi da Piazza TURBA di fronte la Caserma militare e il tema in questione viene posto in occasione del ricordo della strage di Nassiriya

In un clima di silenzio e partecipazione in classe si è prina discusso con un confronto costruttivo e accogliente e poi il via al disegno.

Bravura e creatività hanno avuto la meglio.

Nicolò Mannino ha poi presentato gli elaborati artistici al dirigente scolastico prof Sergio Picciurro ché ne ha apprezzato sia l’impegno ché la creatività. Destinatario di tutto questo Amore al senso di Patria e di Fede nei principi della Costituzione Italiana sarà il Generale di Corpo d’armata Giuseppenicola TOTA comandante dell’esercito italiano Sud il quale ha già espresso affettuosa gratitudine verso gli studenti e studentesse di questa scuola fiore all’occhiello di arte bravura professionalita e competenza nel capoluogo siciliano e provincia.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button