Prendo quotaPrimo Piano

Acquista un Fokker 27 e lo trasforma nel primo B&b di lusso in Italia

Signore e signori benvenuti a bordo non è il comandante che vi parla ma sono Gianpiero Bianchi, il titolare di NaturAir Suite”. Questo è il messaggio col quale Giampiero accoglie i propri ospiti nel suo lussuoso B&B. Si tratta di una struttura unica nel suo genere. Un B&B di lusso ricavato da un Fokker 27 del 1968, fino al 1975 è stato utilizzato come aereo passeggeri, poteva ospitare fino a 44 passeggeri, riconvertito in aereo cargo dalla compagnia postale francese AEROPOSTALE, il 2015 è stato il suo ultimo anno di volo.

In Italia è il primo aereo Glamping; una parola nata dalla fusione tra glamour e campeggio. Il glamping è di fatto un’esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio sono accompagnate dalle cosiddette “amenities” e, in alcuni casi, da servizi in stile resort. Esso è diventato particolarmente popolare nel XXI secolo, soprattutto tra i turisti che vogliono godersi l’ evasione e l’avventurosità del campeggio, senza per questo rinunciare ai lussi di un hotel.

La camera da letto all’interno del Fokker 27 Foto NaturAir Suite

Gianpiero Bianchi ci spiega che “l’11 settembre del 2020 è stato scoperto ed acquistato ad un’asta. In questi giorni il nostro sogno si è realizzato e la nostra NaturAir Suite ha aperto ufficialmente il suo portellone”. NaturAir si trova a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo, può ospitare fino ad un massimo di 4 persone, ideale per le famiglie, per coppie, per chiunque voglia vivere e condividere un’esperienza unica.

Interno Fokker 27 Foto NaturAir

La passione per gli hotel e per i B&B più strani del mondo ha portato Giampiero Bianchi a partecipare ad un bando comunale per riqualificare l’area che altrimenti sarebbe rimasta abbandonata. “Abbiamo sistemato tutta la zona verde e recuperato alcune strutture che esistevano ma che erano abbandonate, – dichiara Bianchi – come la mini-spa con sauna e idromassaggio e una piccola centralina elettrica.

Angolo cucina all’interno del Fokker 27 Foto NaturAir Suite

Il Fokker è dotato di ogni comfort e di una cabina di pilotaggio digitale completamente funzionante per sentirsi un po’ di più tra le nuvole”. La struttura “Nature Air Suite” fa parte di un circuito di camere non alberghiere accomunate dall’obiettivo di offrire un’esperienza di soggiorno a contatto con la natura e con il territorio.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button