EconomiaPrendo quotaPrimo Piano

Aeroporto “Falcone-Borsellino”: la Turkish Airlines inaugura il volo per Istambul

Via al collegamento diretto fra Palermo e la Turchia. La Turkish Airlines, che vola verso più paesi rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo, ha ampliato la sua rete di voli includendo Palermo, il capoluogo della Sicilia, nel sud dell’Italia, portando a otto il numero di destinazioni nel paese. La compagnia di bandiera turca effettuerà i voli per Palermo il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, per un totale di quattro voli a settimana, seguendo le rotte per Roma, Milano, Venezia, Napoli, Bologna, Catania e Bari in Italia.

L’arrivo del B 737 della Turkish Airlines a Punta Raisi foto Fabio Gigante

In merito alla nuova destinazione, il Ceo di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere Palermo alla nostra vasta rete di voli come 344esima destinazione mondiale e ottava italiana. Rafforzando i nostri legami con l’Italia con questa nuova rotta, i nostri ospiti palermitani potranno godere dell’impareggiabile rete di voli della nostra compagnia di bandiera durante i loro viaggi, mentre i nostri ospiti di tutto il mondo avranno la possibilità di sperimentare le meraviglie di Palermo con il privilegio di Turkish Airlines”.

Il Ceo di Turkish Airlines, Bilal Ekşi insieme al Presidente della Gesap, Totò Burrafato foto Fabio Gigante

I voli previsti per Palermo saranno operati con aeromobili del tipo Boeing 737-800 dall’aeroporto di Istanbul all’aeroporto di Punta Raisi. Turkish Airlines offre ai passeggeri l’opportunità di viaggiare a prezzi speciali di lancio a partire da 259 dollari USA, tasse incluse, per voli di andata e ritorno. “Grazie alle connessioni da Istanbul verso tutto il mondo – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo ‘Falcone Borsellino’ – il collegamento con Palermo della Turkish Airlines punta ad aumentare i flussi turistici con l’arrivo di viaggiatori provenienti da altri continenti, attratti dalle bellezze del nostro territorio, dai nostri tesori artistici e dai percorsi Unesco di Monreale, Palermo e Cefalù. Ma anche dall’eccellenza del settore enogastronomico”. “

Un momento della conferenza stampa per il nuovo collegamento della Turkish Airlines foto Fabio Gigante

Per Palermo è un giorno di gioia – dice durante la conferenza stampa nella nuova area extra Schengen dello scalo palermitano il presidente di Gesap Salvatore Burrafato – perché salutare una nuova rotta è importante per l’opportunità che avrà la città. Dal fatto che Palermo sia legata all’hub di Istanbul, ci dà la consapevolezza che dall’aeroporto turco possano arrivare tanti passeggeri in grado di conoscere e apprezzare l’intera Sicilia. Speriamo che questa positiva collaborazione che oggi inauguriamo possa riservarci nuove possibilità”

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com