Arte e CulturaCronacaPrimo Piano

“Verità Impossibili – Voci dalla magistratura siciliana sull’opera di Leonardo Sciascia”. Presentazione del libro Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Villa Rossi a Palermo.

“Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia” Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Villa Rossi a Palermo.

“Verità Impossibili – Voci dalla magistratura siciliana sull’opera di Leonardo Sciascia”  è il libro edito da Salvatore Sciascia Editore  e che sarà presentato sabato 4 dicembre 2021, presso il Centro Sociale Villa Rossi in piazza Rossi a Palermo alle ore 17:00.

Il volume, curato dal Magistrato Andrea Apollonio, conta i contributi dei Magistrati Alessandro Centonze, Emanuele Crescenti, Giuseppe De Gregorio, Maurizio De Lucia, Luigi Patronaggio, Dino Petralia, Giovanni Salvi, Lia Sava, Roberto Scarpinato, Pasqua Seminara, Giovanbattista Tona e Giovanni Salvi.

L’organizzazione dell’evento è a cura di “Spazio Cultura Libreria Macaione” in collaborazione con  “Crescere insieme si può” e con “Area Democratica per la Giustizia”.

Saranno presenti, in apertura di presentazione,  Padre Giovanni Lo Giudice (Ass. “Crescere Insieme si può”) e il Dott.  Matteo Frasca, presidente della Corte d’Appello di Palermo.

Parteciperanno Giuseppe De Gregorio, Consigliere presso Corte d’Appello di Palermo, Maurizio De Lucia, Procuratore della Repubblica di Messina, Lia Sava, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Caltanissetta, Giovanbattista Tona, Consigliere presso Corte d’Appello di Caltanissetta, Costantino Visconti, Professore ordinario di diritto penale nell’Università di Palermo.

A moderare l’incontro sarà Andrea Apollonio, curatore dell’opera e Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti, e Roberto Greco, giornalista.

In linea con le normative vigenti rispetto alle misure di contenimento covid-19, l’ingresso alla presentazione sarà consentito solo a chi munito di green pass.

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. maullixio e giacy, e simuli loschi figuri di mafia in strada simulano reato cell in strada con provocazione estorsionano ha detto:

    per i fatto loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button