Economia e LavoroPrimo Piano

UniCredit: Forum delle Economie Agrifood a Taormina il 23 settembre

Si svolgerà il prossimo 23 settembre a Taormina (Palazzo dei Duchi di Santo Stefano) il “Forum delle Economie Agrifood”, organizzato da UniCredit in collaborazione con CNA.
I lavori del Forum saranno aperti alle ore 11,30 dagli interventi di Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia, e di Francesca Petrini, Presidente Nazionale CNA Agroalimentare.
A seguire si svolgerà la presentazione dello studio Prometeia sul tema “La filiera italiana dell’agrifood, tra crisi internazionali e transizione green e digitale”.
Il programma prevede successivamente una tavola rotonda sul tema “L’export del Made in Sicily Agrifood: le sfide e le opportunità”. Alla tavola rotonda, che sarà moderata da Leonardo Lodato, Capo Redattore La Sicilia, interverranno Dario Cartabellotta, Dirigente Generale Dipartimento Agricoltura Regione Sicilia, Tindaro Germanelli, Responsabile CNA Agroalimentare Sicilia, Carlo De Simone, Responsabile Indirect Channel SIMEST, Salvatore Peluso, Presidente del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Alessandro Tosi, Referente Agricoltura UniCredit.
Le conclusioni verranno svolte da Riccardo Del Bianco, Responsabile Corporate Business Sicilia UniCredit.
Il Forum delle Economie di UniCredit dedicato all’agroalimentare vuole essere un momento di riflessione sul contesto attuale e sullo stato del settore in Sicilia e un confronto sulle sfide che le eccellenze dell’Agrifood si trovano ad affrontare oggi nell’affacciarsi ai mercati globali. Buona

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Berlusconisti arraggiati, brutta gente in minacce e calunnia industria e per strada,giacy bocca di fogna e compagnia, cellulari e simulazione di reato ha detto:

    Cacciatori di profitto .

  2. petronilli, losca gente, asseggni clonati, rumori effrazioni industria, minacca agli invalidi, stalkers, brutta gente simulazioni di reato cell e parolacce, e schiamazzi notturni ha detto:

    Non fansionamento a vanvera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button