Moda Società e GossipTempo Libero

Slot a tema: i più giocati dall’Egitto ai videogames

Slot a tema: i più giocati dall’Egitto ai videogames

 

I giochi cambiano, così come qualsiasi altra forma di intrattenimento videoludico, e lo stesso discorso vale ovviamente per i giochi come le slot machines che, non a caso, si adattano ai trend del momento prendendo spunto da vari settori, come il cinema, la letteratura, i videogiochi, i fumetti e molto altro ancora. Ovviamente resistono anche dei classici intramontabili, come ad esempio i temi storici e culturali legati all’Egitto. Vediamo dunque di capire quali sono le slot machine a tema più apprezzate e più giocate di questi tempi.

 

I principali temi delle slot machines

 

C’è un motivo per il quale un gioco, anche se di successo, muta la sua forma: restando al passo coi tempi, può attirare un pubblico sempre diverso, che cambia in base al periodo e alle generazioni. Una regola del genere vale solo in parte per le macchinette. Al contrario di altri giochi d’azzardo, infatti, le slot da un lato si evolvono, ma dall’altro non dimenticano mai le proprie origini e le proprie tradizioni.

 

Non è un caso che fra i temi più gettonati in assoluto vi siano quelli legati alla cultura egizia: la genesi del gioco d’azzardo viene assegnata all’antico popolo che viveva sulle sponde del Nilo, e si tratta di un omaggio che non passa mai di moda, nemmeno quando si parla delle macchinette digitali. Naturalmente il tema dell’Egitto viene alternato con tantissime altre fonti di ispirazione. Si parla ad esempio di temi che vanno dal cinema a quelli di azione ed avventura, fino ad arrivare al mondo del gaming e quello dei fumetti, per garantire novità e divertimento al passo con le nuove tendenze.

 

Ad oggi la maggior varianza è garantita proprio da internet, che offre la possibilità di accedere a piattaforme digitali in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza o desiderio, e in molti casi propone ai visitatori anche delle slot machine gratis da poter giocare in modo sicuro e senza la necessità di un deposito. In questo modo si ha la possibilità di provare gratuitamente temi di diversa natura per poter scegliere quello che si avvicina di più ai gusti personali, oppure si può decidere di cambiare di volta in volta per variare. Andiamo quindi ad approfondire alcuni dei temi più gettonati dai quali prendono ispirazione le slot di oggi.

 

  • Videogames: impossibile non citare i videogames, che rappresentano un indispensabile filo conduttore per le macchinette, siano esse fisiche o digitali. Si fa ad esempio riferimento alle slot dedicate a Call of Duty, per citare uno dei videogames più noti al mondo.

 

  • Film e Hollywood: al pari dei videogames, anche il tema dei film è particolarmente gettonato, quando si parla di ispirazioni per le slot machines. Basti citare pellicole di Hollywood storiche come Indiana Jones, Rocky o Rambo, insieme ai modelli che sfruttano i filoni dei supereroi della Marvel.
  • Frutta: un grande classico che non passa mai di moda, ovvero le slot machines a tema frutta, coloratissime e tradizionali.

 

  • Fantasy: si chiude con un altro tema molto gettonato, ovvero il fantasy. In questa categoria rientrano anche le macchinette a tema Egitto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button