CronacaPrimo Piano

Scuola, Luparello: “Miceli prima di accusare. Situazione di Palermo fallimentare per colpa di Orlando”

Scuola, Luparello (Lega – Prima l’Italia): “Miceli prima di accusare. Situazione di Palermo fallimentare per colpa di Orlando. “

 

Scuola, Luparello: “Miceli prima di accusare. Situazione di Palermo fallimentare per colpa di Orlando”

“Se i nostri bimbi hanno difficoltà ad accedere ad un asilo nido e le mamme non sanno più come districarsi tra i mille problemi dei servizi comunali che non funzionano, non è certo colpa della Regione, di Lagalla o del centrodestra. Davvero lodevole l’interessamento di Miceli al tempo pieno a scuola. Ma prima di pensare a questo, perché non si interroga sul livello dei servizi comunali e del modo in cui questa amministrazione comunale (non) ha saputo gestirli? Si è preoccupato di chiedere a Orlando, ad esempio, il perché dei disagi causati a migliaia di famiglie che a gennaio hanno provato a iscrivere i propri figli agli asili nido? Si è preoccupato del trasporto scolastico che non funziona e del servizio mense spesso inaccessibile?” Lo dichiara in una nota Elisabetta Luparello, responsabile della Lega Giovani Provincia di Palermo e candidato al consiglio comunale alle prossime elezioni amministrative per Prima l’Italia.

“Il centrodestra è pronto a ereditare da questa amministrazione comunale una situazione scolastica disastrosa che affronteremo con responsabilità e coraggio per garantire che i principi di uguaglianza e accessibilità vengano pienamente rispettati. Ma soprattutto, per dare risposte concrete alle madri che per colpa di una gestione fallimentare hanno dovuto scegliere tra la famiglia e la professione. Questo non possiamo permetterlo. Palermo rinasce se quello che appare un sogno ed è normale nel resto d’Italia può essere realizzato anche qui. Piuttosto – conclude Luparello – consiglierei a Miceli di andare a leggere i dati dell’ultimo atlante di Save the children che ha lanciato l’allarme sui minori in condizioni di povertà e a cui è negato l’accesso agli asili nido. Per me è inaccettabile. Non so se è lo stesso per lui”.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. rubata agenda rossa di vicchy con documento di invalidita a scopo estorsivo e deliberato per estorcere tutele e denaro e beneficiare camionisti ha detto:

    io sono testimone che soldi non ne danno

  2. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,calamiggnatto 59,molestia mentale e del sonno industria,rumori effrazioni,parolacce e appostamenti ha detto:

    Buone braccia rubate all’agricoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button