CronacaPrimo Piano

SABRINA FIGUCCIA: “ZEN, IL REGNO DEL DEGRADO E DELL’INCURIA DOVE I TOPI LA FANNO DA PADRONI”

“Cumuli di rifiuti di ogni genere sparpagliati sulle strade, cassonetti perennemente stracolmi, marciapiedi ridotti a discarica e, dulcis in fundo, decine di topi e ratti allegramente a passeggio”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “E’ questa l’orrenda situazione di via Costante Girardengo, all’angolo con via Alberto Ascari (com’è stata ridotta la memoria di due miti del nostro sport…), nel cuore dello Zen, che, oltre ai suoi irrisolti problemi, adesso deve fare i conti con una vera e propria invasione di topi, ormai padroni assoluti dei cassonetti dei rifiuti.

E meno male che, come avevano pomposamente proclamato il sindaco Orlando e la Rap, era stata effettuata la sanificazione dell’intero quartiere. Altro che tutela della salute e dell’igiene. Camminando sulle strade dello Zen, se non si sta attenti, si corre il serio rischio di essere morsi dai ratti, con tutte le conseguenze che ben conosciamo.

E’ il momento di dire basta. Non è possibile assistere a certi spettacoli, vedere pezzi di città dove non si può passeggiare tranquillamente senza la concreta possibilità di finire male. E’ assolutamente indispensabile un’immediata opera di bonifica e di pulizia radicale dell’intera zona.

Una città “europea”, aggettivo così caro al nostro sindaco, non può permettersi di essere ridotta così”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Avatar sporcamp, giacy, maullixio e simili loschi petronilli, in passeggio e ingiuria e simulazione di reato in industrie dalle 12.00 ha detto:

    E’ xuoddare tue

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: