Economia & LavoroFormazionePrimo Piano

Regione Sicilia: riparte NEET. La ECU ti assiste

Regione Sicilia: riparte NEET a sostegno dei giovani disoccupati e inoccupati e in attesa di prima occupazione.

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile.

Il programma è rivolto ai giovani NEET e non NEET di età compresa tra i 15 e i 35 anni residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Il primo passaggio per aderire al Programma è la registrazione al Portale SILAV: puoi registrarti in autonomia compilando il form di registrazione. Dopo la registrazione al portale riceverai una e-mail con le credenziali per l’accesso. (avvertenza: nel caso in cui l’e-mail di conferma non fosse presente nella casella “posta in arrivo”, è possibile che venga spostata nelle cartelle “posta non desiderata” o “spam” e, pertanto, ti consigliamo di controllare anche queste cartelle).

Sarà il portale stesso a guidarti fino alla regolare iscrizione.

L’Agenzia per il lavoro E.C.U. può darti la giusta assistenza per  l’avvìo ai tirocini formativi presso le aziende aderenti fornendoti, tra l’altro, anche il supporto per la formazione sulla sicurezza del posto di lavoro  e l’orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro in linea con le nuove  tecnologie e l’innovazione digitale.

Per informazioni scrivere a info@ecusicilia.it – tel. 091.325284

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: