Primo Piano

PALERMO, ALMAVIVA: 12 GIUGNO PRESIDIO DAVANTI LA PRESIDENZA DELLA REGIONE

VENERDÌ 12 GIUGNO dalle 9.00 alle 12.00, in Piazza Indipendenza  in prossimità della sede della Presidenza della Regione Sicilia, avrà luogo il presidio dei lavoratori Almaviva di Palermo.

UNO SCIOPERO PER L’INTERO TURNO proclamato dalle OO.SS. e le RSU Slc CGIL, Fistel CISL, Uilcom UIL e UGL Tlc di  Almaviva Palermo.

LE SIGLE PRETENDONO RISPOSTE IMMEDIATE PER I LAVORATORI della commessa SKY e GARANZIE per il SITO di PALERMO.

“Da otto anni siamo in ammortizzatore sociale, dichiara Giovanni Gorgone sindacalista della Fistel Cisl Sicilia, i lavoratori di Almaviva Contact Palermo non possono più vivere questo stato di precarietà che sembra non solo non finire mai, ma addirittura viene aggravato ulteriormente dalla comunicazione di Sky del 30 aprile, in cui è stato dichiarato di non voler più rinnovare la commessa in scadenza al 30 giugno. In un periodo in cui tutto appare surreale, costretti al distacco sociale dovuto alla pandemia, non vorremmo che il lockdown avesse fatto perdere di vista le difficoltà che vive il nostro comparto. Chiediamo alle istituzioni che la situazione particolare che la società sta vivendo, non venga utilizzata come giustificazione per scaricare tutto sui lavoratori e che si facciano carico di questa vertenza che coinvolge 255 lavoratori e che potrebbe avere un effetto domino su tutte le altre commesse del sito palermitano. Da anni, afferma Gorgone, chiediamo invano la riforma del settore e progetti di riconversione, chiediamo che il lavoro rimanga nel nostro territorio, che vengano rispettate le leggi come, per esempio, l’applicazione delle clausole sociali. Venerdì 12 giugno abbiamo indetto una giornata di sciopero con presidio a piazza Indipendenza affinché tutti possano venire a conoscenza del dramma che continuano a vivere i lavoratori di Almaviva Contact Palermo.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com