Economia e LavoroPrimo Piano

Presentazione del VI Corso Biennale della Scuola UNCAT, “L’Avvocato Tributarista: professionalità e specializzazione”

Giorno 9 febbraio 2021, alle ore 17.00, in videoconferenza sulla piattaforma zoom (Meeting ID: 977 0616 3139   Passcode: 474643 ), si terrà la presentazione del VI Corso Biennale della Scuola di Specializzazione dell’Uncat con la Lectio Magistralis del Prof. Avv. Andrea Parlato, decano dei tributaristi italiani, sul tema “L’Avvocato Tributarista: professionalità e specializzazione”.

Interverranno: Antonio Damascelli, Presidente Uncat, Francesco Greco, Componente CNF, Accursio Gallo, Componente OCF, Giuseppe Di Stefano, Presidente Unione Ordini Forensi della Sicilia, Giovanni Immordino, Presidente Ordine Avvocati di Palermo, Pietro Siragusa, Presidente Ordine Avvocati Termini Imerese, Michele Di Fiore, Direttore Scuola Uncat, Daniele Giacalone, V. Presidente Cat Palermo. Introduce e modera Angelo Cuva, Presidente Cat Palermo,V. Presidente Uncat.  L’evento è valido ai fini della formazione continua degli Avvocati ( 3 crediti).

La frequentazione del corso biennale svolto dalla Scuola di Formazione Uncat rappresenta l’unico percorso formativo, previsto dall’art.7 del D.M. n.144/2015, idoneo a far conseguire il titolo di avvocato specializzato in diritto tributario.

L’importanza della specializzazione in ambito tributario è sottolineata dal V. Presidente dell’Uncat e responsabile della sede di Palermo Prof. Angelo Cuva che evidenzia “come la cronica ipernomia e la complessità legislativa che caratterizza questo settore impone un continuo  aggiornamento  dei professionisti che si occupano del diritto tributario finalizzato a fornire una adeguata assistenza dei contribuenti  sia in sede di interpretazione  della normativa che nella tutela giurisdizionale dinanzi le Commissioni Tributarie. In tale direzione la Scuola di Alta formazione dell’Uncat  ha già da molti anni dedicato attenzione ed impegno alla formazione dei giovani avvocati proprio nell’ottica della specializzazione”.

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button