Arte e CulturaPrimo Piano

Palermo: pronta la cerimonia d’intitolazione del palchetto della musica a Giuni Russo

Il Palchetto della Musica di piazza Castelnuovo a Palermo intitolato a Giuni Russo

Alla cerimonia saranno presenti l’assessore Alberto Samonà e la Soprintendente dei BB.CC. Selima Giuliano

Palermo: pronta la cerimonia d’intitolazione del palchetto della musica a Giuni Russo

Mercoledì 5 ottobre alle 10,30 di fianco al Palchetto della Musica di piazza Castelnuovo, a Palermo, l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, e la Soprintendente di Palermo, Selima Giuliano, saranno presenti alla cerimonia di scopertura della targa in memoria di Giuni Russo insieme al Sindaco Lagalla e all’assessore comunale alla Cultura Giampiero Cannella.

La richiesta di legare il nome del Palchetto della Musica a Giuni Russo era stata avanzata diversi anni fa da Maria Antonietta Sisini, presidente dell’Associazione GiuniRussoArte sua compagna artistica e di vita ed era stata quindi supportata anche da una petizione promossa dal giornale palermotoday. L’apposizione di una targa in memoria di Giuni Russo nelle immediate vicinanze del Palchetto della Musica, il luogo dove la cantante si esibì giovanissima agli esordi della carriera, è stata disposta dalla Commissione toponomastica del Comune di Palermo. La Targa, voluta anche dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dall’assessore Samonà, è stata realizzata a cura della Soprintendenza di Palermo.

Articoli Correlati

Un commento

  1. Firme strane su dichiarazioni dei redditi strane, loschi figuri e simulazioni di reato cell industria con cell, vogliono li soldi. appostamenti e stalkers ha detto:

    amavo questa cantante Sicilian spero che le facciano il doveroso omaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com