CronacaPrimo Piano

Palermo, Ordinanza Sindaco Orlando per il 14 e 15 agosto: divieto falò e assembramenti vari

Torna la paura contagi in Sicilia e i fatti lo dimostrano.
C’è da stare molto attenti.

Abbassare la guardia contro il virus è da folli e le istituzioni di ogni grado stanno emanando nuove ordinanze  per contenerne la diffusione.

Il sindaco Leoluca Orlando è stra questi. Il primo cittadino del capoluogo siciliano  ha appena firmato una ordinanza con la quale, recependo le indicazioni emerse ieri nel corso di un incontro svolto presso la Prefettura di Palermo, ha disposto alcuni divieti per l’imminente festività del Ferragosto.

Obiettivo del provvedimento è quello di limitare i rischi di contagio da covid-19 e di tutelare il decoro

In particolare, il provvedimento prevede i seguenti divieti.

Ai fini di evitare forme di assembramento in aree demaniali e quindi anche nelle spiagge, è vietato lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e/o eventi aggregativi.
E’ inoltre vietato con qualsiasi materiale accendere fuochi e predisporre attendamenti nelle medesime aree e nelle spiagge.
I superiori divieti decorrono a far data dal 14 agosto 2020 dalle ore 19,00 e fino alle ore 07,00 del 15 agosto 2020 e dalle ore 19,00 alle ore 24,00 del 15 Agosto 2020
Nelle stesse aree sono vietate la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle ore 19.00 del 14 agosto alle ore 24,00 del 15 agosto .
Nelle medesime date e orari – in tutto il territorio cittadino – è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche, nonchè di bevande analcoliche in contenitori di vetro, ferma restando la possibilità di effettuare il consumo sul posto presso gli esercizi a tal fine autorizzati.

Come previsto dalla recente ordinanza del Presidente della Regione, la violazione delle norme comporterà, ove non costituisca più grave reato, sanzioni amministrative per gli importi massimi previsti.

Il COVID-19 comunque c’è. Non è stato sconfitto e circola liberamente nel paese “portato” da Migranti, Turisti e nella maggior parte dei casi pure asintomatici.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

14 commenti

  1. Io sono testimone di schifezza. Berlusconi sta e mafia….

  2. Avatar Ore 10.31 amici di giacy davanti il cancello vicchy simulava reato con Cell...motore grigio maglietta gialla.... ha detto:

    Petronilla sfacciata di stalkers …

  3. Avatar camionisti, giacy, lucy, terempulla, maullixio, il rapinatore, imputtanita con il marito amici e conoscenti...ingiuriano molesta vicchy per strada.. ha detto:

    sporchi berlusconisti…

  4. Avatar petronilli minacciano vicchy industria e per strada simulano reati con il cell credono di essere impuniti... ha detto:

    qua non ti da niente nessuno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: