Prendo quotaPrimo Piano

Palermo: gli atleti del CUS gareggiano alla “Città Esercito – Tenete Onorato”

Sempre più viva l’attività sportiva presso la “di Boccadifalco a Palermo, dove questa mattina si sono svolti i campionati studenteschi, qualificazioni istituti di  primo e secondo grado di corsa campestre organizzate dal Cus Palermo in collaborazione con il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia e la Fidal Sicilia. Tanti i ragazzi animati dallo spirito sportivo di confrontarsi, nella regina degli sport…l’atletica; correre, saltare, movimenti propedeutici a tutti gli sport. Tanti i presenti al loro seguito, a comporre una colorata ala di appassionati e tecnici, premiati dalla splendida giornata, già primaverile.

Un momento della manifestazione

A fare gli onori di casa il Comandante militare dell’Esercito in Sicilia Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino. La sua presenza ha rappresentato un orgoglio per tutta la macchina organizzativa Centro Universitario Sportivo di Palermo e Fidal. L’odierna manifestazione rappresenta una delle tante uscite nate della proficua sinergia tra Esercito e Palermo, anche in relazione al Centro Polisportivo di Boccadifalco.

Il successo dell’odierna giornata vuole essere il preludio alla ribalta di nuovo punto di riferimento per gli sportivi palermitani, di ogni età. Per l’Esercito la soddisfazione di poter restituire a Palermo un impianto d’eccellenza e rappresentare una guida nella promozione dell’attività sportiva tra i cittadini. I prossimi appuntamenti per la corsa campestre sono fissati sempre nello splendido impianto dell’Esercito a Boccadifalco per domenica 12 febbraio con i campionati Regionali assoluti e venerdì 17 febbraio con i campionati regionali studenteschi.

 

Fabio Gigante

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com