CronacaPrimo Piano

Palermo, Covid 19 – da “Luigi Capuana” inizia lo screening nelle scuole

Su indicazione dell’amministrazione comunale il controllo rapido e collettivo tra le scuole ha avuto inizio questa mattina dall’Istituto comprensivo “Luigi Capuana” e proseguirà nelle prossime settimane in tante altre istituzioni scolastiche.

“Questa misura sanitaria di prevenzione che prende in esame la comunità scolastica  – dichiara il sindaco,Leoluca Orlando –  è sicuramente un fatto positivo e tanto più importante poiché gli accertamenti sono specificamente rivolti a situazioni nelle quali è assicurato il rispetto rigoroso delle regole di distanziamento.

Di fronte al numero crescente di contagi in città che desta sempre maggiori preoccupazioni, e alla paura che attanaglia tante famiglie, valutare l’incidenza del virus nella popolazione scolastica non può che restituire fiducia e serenità ai genitori.

Le autorità sanitarie in collaborazione con il mondo scolastico proseguiranno in questa importante iniziativa.

Voglio soprattutto ringraziare ragazze e ragazzi che oggi, e nelle prossime giornate, si stanno sottoponendo all’esame e che rappresentano un esempio virtuoso di responsabilità, compostezza e collaborazione”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com