Primo PianoScuola e Università

Palermo. Boom di vaccinati tra i maturandi.

Lagalla: “Oltre 1000 vaccinazioni in soli 2 giorni”

In due giorni – “Sono già oltre mille i maturandi che, a Palermo, si sono volontariamente sottoposti al vaccino anti-Covid”. Lo afferma l’assessore regionale all’ Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, dopo aver visitato all’ hub vaccinale presso la Fiera del Mediterraneo.

Infatti, come previsto dall’ordinanza del presidente della Regione, gli studenti maturandi, possono recarsi presso i vari punti vaccinali della regione, senza prenotazioni ma con attestazione scolastica rilasciata dai propri dirigenti scolastici, in modo da potersi vaccinare prima degli esami di maturità.

Per i giovani che ancora non hanno compiuto la maggiore età, invece, sarà necessario essere accompagnati da almeno un genitore o chi ne ha potestà.

Accolto dal Commissario Renato Costa, l’Assessore afferma che “I dati raccolti questa mattina dimostrano come la popolazione studentesca abbia reagito molto positivamente all’iniziativa regionale, volta a mettere in sicurezza quanti più ragazzi possibile in vista dei prossimi esami di maturità, a partire da metà giugno. I giovani hanno compreso il valore della campagna vaccinale e l’importanza di tutelare la salute di sé stessi e dei propri compagni, in una fase ancora attiva della pandemia. Sono certo – conclude – che questi numeri continueranno a crescere nelle prossime ore, non solo a Palermo ma anche in tutti gli altri punti vaccinali messi a disposizione in Sicilia”.

Grazie a questa opportunità, la Regione Siciliana, prima regione ad attuare un’iniziativa vaccinale di tale importanza tra i più giovani, si presta ad assicurare una più ampia azione anti-Covid entro l’estate.

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. stalkers camionisti, losca gente volgare parolacce nel vicinato fanghiglia in continuo passeggio in ciaca mondo non conviene ha detto:

    nessuna confidenza al fango..

  2. Stalkers amici giacy appostato tutte le notti....industria ...ore 22.00....0.30....molesta vicchy e proferisce...ingiurie .station wagon blu...sempre più sfacciato.... ha detto:

    Cazzago ..fuori ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com