Economia e LavoroPrimo Piano

Nuova piattaforma e più velocità per le domande di finanziamento a IRFIS

Credito, Irfis: da oggi attiva l’acquisizione telematica delle domande di finanziamento

Le imprese siciliane da oggi avranno “più velocità” nel presentare le richieste di erogazione del credito per tutti i servizi finanziari erogati dall’Irfis grazie  al nuovo portale internet dell’istituto (www.irfis.it).

Un processo totalmente digitale: domanda e relativi documenti allegati saranno caricati attraverso il nuovo portale dell’Irfis e consentirà agli interessati di monitorare l’istanza grazie al sistema di tracciamento e  informati sullo stato di acquisizione e di avanzamento pratica.

Le istanze saranno accettate solo se complete di tutta la documentazione necessaria, con una accelerazione senza precedetni – perché non soggetta ad ulteriori verifiche preliminari – dei tempi di conclusione dell’istruttoria.

L’utente godrà anche di un servizio di feedback automatico che permetterà agli imprenditori di interagire con Irfis per eventuali chiarimenti e/o integrazioni. L’intero processo di acquisizione sarà dunque digitale rendendo così non più necessario raggiungere personalmente gli uffici dell’Irfis.

“Ancora una volta – dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – la collaborazione istituzionale con l’Irfis, la finanziaria della Regione, porta ad una significativa opportunità per le imprese. Accorciare i processi burocratici, ridurre i tempi di attesa, sono gli obiettivi che ogni imprenditore vorrebbe raggiungere. E noi siamo al loro fianco”.

“Un ulteriore importante passaggio per rendere l’Irfis più efficiente – dice il presidente dell’Irfis, Giacomo Gargano -. Auspichiamo che il nuovo sistema di acquisizione delle domande serva ad evitare quei “tempi morti” che spesso sono la causa di inutili ritardi”.

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com