PoliticaPrimo Piano

Nuova leadership per Forza Italia a Palermo: Ottavio Zacco eletto capogruppo

Un cambio al vertice che promette rinnovamento e coesione interna

Cambio al Vertice di Forza Italia a Palermo: Ottavio Zacco Nuovo Capogruppo

Palermo, 27 febbraio 2024 – Un’importante e attesa svolta politica si è consumata oggi all’interno del Gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Palermo, segnando un momento significativo per la vita politica della città di Palermo. Riunitisi nella sede del partito situata in via Di Marco, i membri del gruppo di Forza Italia hanno preso una decisione unanime che ridefinisce la leadership interna: Ottavio Zacco è stato eletto nuovo capogruppo, succedendo a Gianluca Inzerillo.

“In questo momento di grande significato per me e per il nostro partito, non posso che esprimere un profondo senso di onore e responsabilità per il ruolo che mi è stato affidato – dichiara il nuovo capogruppo Zacco -. Essere eletto capogruppo di Forza Italia al Comune di Palermo rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora, ma anche e soprattutto un impegno verso il futuro che mi responsabilizza ancor di più, soprattutto alla luce della coesione e dell’unità che caratterizzano il nostro gruppo e tutti i colleghi.

La nostra forza politica, al fianco del Sindaco Lagalla, ha il dovere e la determinazione di rispondere con azioni concrete alla fiducia che i cittadini di Palermo hanno riposto in noi. È un impegno che sento profondamente, motivato dall’amore che nutriamo per la nostra città e dalla volontà di contribuire attivamente al suo benessere e sviluppo.

Desidero ringraziare tutti i miei colleghi per la fiducia, l’amicizia, la lealtà e la condivisione di progettualità che da sempre mi dimostrano. È grazie a questo spirito di squadra che possiamo affrontare le sfide che ci attendono, lavorando insieme per il bene di Palermo e dei suoi cittadini.

In questo nuovo incarico – conclude Zacco – , mi impegno a portare avanti i valori e gli obiettivi del nostro partito, con l’obiettivo di rendere la nostra città un luogo sempre migliore in cui vivere. La strada da percorrere è ancora lunga e ricca di sfide, ma sono convinto che, con il sostegno e la collaborazione di tutti, saremo in grado di realizzare grandi cose per Palermo. Grazie ancora a tutti per il sostegno e la fiducia. Insieme, faremo la differenza.”

Zacco al posto di Inzerillo

 

Gianluca Inzerillo ha ricevuto un caloroso ringraziamento per il suo servizio. “A Gianluca Inzerillo, che ha rappresentato il nostro partito in Consiglio Comunale con grande senso di responsabilità, impegno, competenza e passione, va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno profuso,” hanno dichiarato i componenti del Gruppo, sottolineando l’importanza del suo contributo sia per la città di Palermo che per il gruppo consiliare stesso.

La scelta di Ottavio Zacco come nuovo capogruppo è stata accolta con entusiasmo e fiducia da parte dei consiglieri di Forza Italia, che vedono in lui la figura ideale per guidare il gruppo verso nuove sfide e obiettivi. “Siamo pronti a ripartire con questo nuovo assetto e con grande coesione interna al Gruppo,” hanno affermato, evidenziando la volontà di affrontare con determinazione le sfide future, ascoltando le istanze dei cittadini e lavorando per il buon funzionamento dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il Sindaco Roberto Lagalla e gli alleati.

Il passaggio di testimone tra Gianluca Inzerillo e Ottavio Zacco è stato caratterizzato da un clima di grande stima reciproca e fiducia nel futuro. Inzerillo, insieme a tutti i componenti del Gruppo, ha espresso il suo augurio di buona fortuna al neo capogruppo con un caloroso “grosso in bocca al lupo”, manifestando la certezza che il lavoro di Zacco porterà benefici significativi alla comunità palermitana.

Questo cambio al vertice rappresenta non solo una nuova fase per il Gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Palermo ma anche un momento di riflessione sulle dinamiche politiche cittadine, sottolineando l’importanza della coesione interna e dell’ascolto attivo delle esigenze dei cittadini per il successo dell’azione politica. Con Ottavio Zacco alla guida, il gruppo si appresta a navigare le acque della politica locale con rinnovato vigore e determinazione, pronti ad affrontare le sfide che attendono la città di Palermo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio