Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Musica: pubblicato il primo singolo del cantante siciliano Nicola Giosuè

Dopo anni dedicati alla recitazione (il commissario Montalbano, il romanzo di un commissario, il cacciatore 2 ecc… ecc…) ed all’interpretazione di cover varie, esce il primo inedito titolato del cantante siciliano Nicola Giosuè il cui titolo è “ Non è vero” https://youtu.be/sMqUQLxkNl4 .

“Ciò che canto – spiega Nicola Giosuè – è lo stato d’animo non solo mio, ma, sopratutto, di tanta brava gente che (rispettando le regole) è vittima della pandemía.

La mia canzone non è solo un grido di rabbia ma anche di speranza. Non possiamo arrenderci ma reagire innanzitutto rispettando le regole, poi avendo fede e, non per ultimo, essere fiduciosi verso la ricerca scientifica.

Il brano è stato arrangiato e prodotto da Alessandro Magnisi T Records è la sua etichetta discografica con l’obiettivo di creare un pop/rock ad alto contenuto energetico che potesse ben sposarsi con il mio testo.

Sulle basse frequenze l’energia è assicurata dalle batterie aggressive di Alessandro e dal basso elettrico suonato da Giacomo Salani, mentre le chitarre elettriche (suonate sempre dal Salani) conferiscono quell’impronta rock al brano compreso un bell’assolo finale.

“Infine – conclude il cantante – il tutto è arricchito dai sintetizzatori suonati da Alessandro che ricreano alcune sonorità anni 80 che vanno tanto di moda, e da un’organo Hammond.

Il video è stato realizzato dalla Dog’s Movie Production, un gruppo di giovani ragazzi con la passione per il cinema e per la fotografia.

La grafica della copertina è stata omaggiata da Domenico Giosuè, mio figlio”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com