Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Musica. Da lunedì 12 aprile esce  “La Family”  singolo di presentazione del roster di Etnagigante

Una nuova Primavera musicale di rinascita con Roy Paci.

Novità nel mondo della musica, sarà la primavera ed ecco  nuova musica in uscita in piena pandemia da lunedì 12 aprile 2021, con “La Family” un brano composto, arrangiato e prodotto da Roy Paci per le parole e le voci del nuovo roster della sua label indipendente Etnagigante.

Una release unica nel suo genere che dimostra quanto il lavoro di squadra, di un’intera factory, possa dare vita e generare “famiglia”.

Da una nota diramata da Etnagigante  “La Family”.è il  centro del progetto.

Un valore che va oltre la tradizione, il sangue ed il colore, che  come la musica unisce e non divide.

Esperienze, generi, età, regioni diverse connesse dalla voglia di raccontare la propria visione. Questo è quello che vi aspetta, questo quello che abbiamo racchiuso dentro questo brano che presenta i nostri giovani artisti.

Etnagigante, per i suoi 25 anni di attività, rilancia dai giovani e dalla Sicilia come punto di partenza verso sonorità contemporanee e Mediterranee, allargando gli l’orizzonti dando voce ad artisti emergenti, in una concezione innovativa di contaminazione ed interscambio.

Sotto la direzione artistica di Roy, il lavoro della label si presenta in modo originale, mettendo in luce l’anima sperimentale dell’etichetta e la scommessa di pubblicare musica di artisti provenienti da diverse scene, in una vision libera da schemi ed in commistione con diversi linguaggi: esseri umani creativi proiettati nel futuro.

“Ho sempre creduto che la musica sia un potentissimo strumento – ha dichirato spiega Roy Paci – , capace di colmare vuoti, oggi più che mai.

In un periodo cosi buio, lavorare con questi giovani artisti, mi ha regalato grande energia e vibrazioni positive, le stesse che sentire nel brano. Etnagigante è la loro casa.

La nostra factory è un luogo dove potersi esprimere, trarre ispirazione e sostegno dal sentirsi parte di una “family”. Etnagigante provoca indipendenza”.

Il video in cui sono presenti in ordine di apparizione  Picciotto, De Almeida, Vivi, Salvat

Violante Pretoria, Zen Kush, Martina Cirri, Allafineguglielmo, Marsilio, Master Caps

Penthotal, Ajsma, Bruna, Torto  è stato realizzato dai ragazzi di Round, giovane realtà composta da videomaker e fotografi e la collaborazione di Umami agenzia di digital communication, entrambi parte integrante della factory di Etnagigante.

Un coinvolgente piano sequenza, porta all’interno degli spazi di Etnagigante, nella nuova sede di Palermo, con una staffetta tra beat e ritornelli tra gli artisti del roster.

“La Family” sarà presentato dal  Giornalista Filippo Virzì con Roy Paci ospite in studio nelle primissime ore dall’uscita programmata per lunedì 12 aprile su tutto il territorio siciliano nel corso dei Giornali Radio Regionali da Filippo Virzì condotti da Radio Reporter 98 nei notiziari radio delle ore 8,00 e 10,00, da Radio Italia Anni 60 nelle edizioni delle ore 9, 35 – 11,35 –  15,35  – 17,35 e su Studio Più Sicilia alle ore 8,00 e 10,00.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com