CronacaPrimo Piano

Migranti, Clandestini: continua la beffa da parte dell’ONG

La Sicilia è diventata unico obiettivo da parte di tutte le ONG in tema di migranti/clandestini.

Raccogliere o trasbordare, se così si può definire, per scaricare nei porti siciliani masse e masse di clandestini, forse migranti.

Mentre gli altri Stati negano i porti, l’Italia “sta muta” sapendo che anche le navi quarantena hanno un costo sulla pelle dei cittadini già “spolpati” vivi dalle crisi economica e oggi pure dalla pandemia.

Anche il “grido” del Presidente Musumeci non ha sortito effetto, se non quello di fare arrivare qualche altra barcarola per i clandestini.

Migranti: Musumeci, Ong nei porti siciliani? Una beffa

«Leggere sui giornali che l’Europa cambia la linea sui migranti, mentre tutte le Ong si dirigono solo sui porti siciliani, suona come una beffa. Sembra che la cosa non interessi più a nessuno, ma continua ad essere la Sicilia a sostenere il peso più grande di questa emergenza nell’emergenza. «Aspettiamo il 23 settembre, un nuovo accordo che superi finalmente quello di Dublino? O qualcuno – se davvero è cambiata la musica – si fa carico di venire incontro all’Italia e alla Sicilia, aprendo i porti di altri Paesi europei?».

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

«Da mesi – prosegue – chiediamo al governo centrale di mettere in sicurezza igienico-sanitaria hotspot e centri di accoglienza. Il Viminale sembrava essersi svegliato tra il 4 e il 5 settembre (con due atti e dopo l’incontro chiesto e ottenuto a Roma con il premier), ma ancora passano i giorni, le settimane e non si è visto un solo intervento concreto per restituire sicurezza sanitaria a quei luoghi e alla nostra popolazione. Tanti impegni ma nessun fatto concreto. Quando le parole diventeranno azioni? Siate veloci, presidente Conte e ministro Lamorgese, come fate quando impugnate una nostra ordinanza. Non costringeteci ad agire di nuovo!».

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Avatar BD 788... simile sporcizie....in passeggio con minacciosi. Intenti e ingiuria...industria ciaca.....siggnorine Berlusconi ste... ha detto:

    Accoglienza….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: