Arte e CulturaPrimo Piano

Migliaia di visitatori nei due giorni dalla riapertura dei Giardini Presidenza Regione

Regione, nei riaperti Giardini della Presidenza oltre un migliaio di visitatori in due giorni 

 

 

Sono quasi millecinquecento le persone che da ieri hanno fatto il loro ingresso nei Giardini del Palazzo Orleans a Palermo. Cittadini e turisti, ma soprattutto famiglie con bambini e giovani, hanno visitato il Parco, annesso alla sede della Presidenza della Regione, in piazza Indipendenza, che il governo Musumeci è riuscito a riaprire dopo una chiusura forzata di quattro anni.

«Abbiamo restituito – sottolinea soddisfatto il governatore – un patrimonio unico di flora e fauna ai cittadini, che tornano a fruirlo e a farlo conoscere ai più giovani».

Circa tre ettari e mezzo di giardini, parte dell’immenso parco ottocentesco, con un vasto patrimonio faunistico e vegetale, tra cui diversi ficus macrophylla, e diverse specie faunistiche, con 350 esemplari di 70 specie animali diverse, oltre a pesci e tartarughe.

Porte aperte anche nel fine settimana. L’ingresso libero è garantito dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, mentre la domenica dalle 10 alle 13. L’ingresso ai minori di 14 anni è consentito solo se accompagnati dal genitore, da un parente o da altro soggetto autorizzato maggiorenne. Regolamento e informazioni sono disponibili sul sito internet dedicato www.igiardinidelpalazzoorleans.it.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com