CronacaPrimo Piano

LICEO LINGUISTICO CASSARA’ NUOVAMENTE SCENARIO DI INCURSIONE E VANDALISMO

LICEO LINGUISTICO CASSARA’ NUOVAMENTE SCENARIO DI INCURSIONE E VANDALISMO – Il CAPOGRUPPO DI AVANTI INSIEME AL COMUNE DI PALERMO VALENTINA CHINNICI LANCIA UN APPELLO DI SOLIDARIETA’.

 

LICEO LINGUISTICO CASSARA’ NUOVAMENTE SCENARIO DI INCURSIONE E VANDALISMO

Un ennesimo atto a danno di una struttura scolastica. Obiettivo l’incasso  delle macchinette di merendine e bevande. Il danno ammonta a circa tremila euro per i danni alle macchinette oltre quelli che riguardano il muro della scuola.

Le immagini registrate dalle telecamere sono in osservazione da parte degli agenti che hanno effettuato il sopralluogo. Da una prima analisi emergono  tracce di sangue sul muro della scuola, che lasciano presumere possibili ferite riportate dai ladri durante l’incursione.

 

Il Capogruppo di Avanti Insieme al comune di Palermo, Valentina Chinnici, nonché Vicepresidente nazionale del Centro di iniziativa democratica degli insegnati, esprime la sua solidarietà’ ai vertici scolastici per  quanto accaduto.

La notizia che questa notte il liceo linguistico ‘Ninni Cassarà’ è stato vittima dell’ennesimo episodio di effrazione, vandalismo e furto, ci riempie di sdegno e di amarezza.

In un momento così delicato per le scuole, che vede i dirigenti e tutta la comunità scolastica impegnati sul fronte dell’emergenza pandemica con un enorme carico di responsabilità e lavoro, si aggiunge una violenza così pesante e reiterata che desta certamente inquietudine e sconforto.

E’ la volta di fare sentire davvero il sostegno e la solidarietà alla dirigente, la professoressa Daniela Crimi, a tutta la comunità scolastica e alle famiglie del Liceo, provvedendo con urgenza, da parte della Città Metropolitana, all’installazione di telecamere, come anche a una maggiore cura e sorveglianza regolare della zona. Il Liceo Cassarà è infatti presidio di Cittadinanza che va tutelato e valorizzato da parte delle istituzioni, la cui presenza va fatta sentire concretamente anche nel territorio in cui insiste la scuola”.

 

Testimonianza di solidarietà’ anche da parte di Fabio Cirino, segretario generale FLc Cgl palermo che ribadisce la sua condanna per quanto accaduto impegnandosi a sostenere ogni iniziativa utile a sostegno del liceo.

 

Caterina Guercio

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Ct 781 camionisti molestatori e petronilli con Cell in strada parolacce stalkers e losca gente e parolacce ha detto:

    Gente che gente…

  2. ew 131 camionisti minacciatori, calamiggnatto 59, petronilli molestatori, rumore effrazione e molestia mentale e del sonno agli invalidi, il puffo fortuto insulso ha detto:

    no alle fansioni forzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button