Arte e CulturaEventi e SpettacoliPrimo Piano

La Prof.ssa Irene Catarella al Panastudio di Palermo per presentare il suo libro #Cantoanima

Per chiudere l’anno all’insegna della cultura la Prof.ssa Irene Catarella, poetessa, blogger e scrittrice, presenterà il libro #Cantoanima nella sua Sicilia.

Ad ospitare l’evento nella giornata di giovedì 29 dicembre 2022, che sarà presentato dal curatore Salvo Nugnes, il Panastudio di Palermo, diretto da Francesco Panasci  e location perfetta per eventi culturali e presentazioni di libri.

#Cantoanima racchiude i componimenti più significativi della poetessa siciliana, esempi del suo nuovo e peculiare modo di fare poesia. Non più testi comprensibili solo da un’elite di intellettuali ma parole per tutti, rese assolutamente attuali dall’uso dell’hashtag, segno-ambasciatore del nuovo linguaggio della contemporaneità.

I concetti chiave di questa nuova poetica sono espressi dalla Catarella attraverso la creazione di neologismi che, nell’unione di due termini, ne rafforzano e sottolineano il messaggio.

Oltre alle splendide poesie, il libro contiene i contributi di grandi intellettuali come Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte e presentatore dell’evento, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Alessandro Meluzzi, noto volto televisivo, Pippo Franco, attore, presentatore ed artista, Katia Ricciarelli, soprano e attrice, Marco Columbro, presentatore tv, Marzia Risaliti, nota attrice, Antonella Cappuccio Muccino, artista, Roberto Villa, fotografo internazionale, amico di Pasolini e Dario Fo, Renato Manera, già vicepresidente Fondazione A. Canova ed altri ancora.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

4 Commenti

  1. mala stalkers ed effrazioni in casa vicchy, notturne appostati cercano soldi entrano dalla porta pricipale cercano di spaventare, ha detto:

    io sono testimoni

  2. mala stalkers ed effrazioni in casa vicchy, notturne appostati cercano soldi entrano dalla porta pricipale cercano di spaventare ha detto:

    io sono testimoni

  3. pregiudicato molestano vicchy in strada, e vicino casa sua, mafiosi e luridi : dicono o paghi p ti mandiamo in galera? ha detto:

    scansata

  4. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,Petronilla minacciosi,mafia,estorsori e parolacce industria molestia mentale e del sonno, effrazioni, passeggio e parolacce e cellulari ha detto:

    Non la seguo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com