Prendo quotaPrimo PianoSalute e Benessere

Palermo: convegno A.N.S.M.I. su “Diversabilità sanità pubblica e sanità militare”

Si terrà, domani 31 ottobre, il convegno “La diversabilità tra sanità pubblica e sanità militare”, presso l’Auditorium Centro Riabilitativo Cras di Villa delle Ginestre in via Castellana, 145 a Palermo. L’evento è organizzato dall’A.N.S.M.I., l’Associazione Nazionale Sanità Militare Italiana, Sezione Provinciale di Palermo intitolata al “M.O.V.M. Cap. me Giuseppe Scagliosi”, l’unica Associazione d’Arma che ha titolo giuridico a rappresentare, nel mondo delle Associazioni d’Arma, la Sanità Militare Italiana.

Fitto il programma del convegno e vasto il parterre di esperti e specialisti che interverranno. L’accoglienza è prevista per le ore 9.30, seguirà alle 10.00 l’apertura dei lavori da parte del Dott. Michelangelo Capitano, Segretario ANSMI Sezione di Palermo. Introdurrà i lavori e il consueto saluti alle autorità il Ten. me (ris.) Dr. Giuseppe Genovese, Presidente dell’ANSMI della Sezione di Palermo. Alle 10.45 il Giornalista RAI, il Dott. Alfredo Conti modererà i lavori. Interverranno: la Dott.ssa Rosi Pennino, Assessore Igiene  Sanità ed Attività Sociali del Comune di Palermo con Autismo e Sanità Territoriale; il Dott. Massimo Barbisi, Fisiatra già Direttore U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione Intensiva P.O. Alta Specializzazione a Villa delle Ginestre che tratterà la Medullolesione evento imponderabile, trattamenti ponderati. A seguire, il Prof. Salvatore Amato, Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo sugli interventi di Sanità Pubblica. Per la Sanita Militare, è previsto l’intervento del Brig. Gen. (Farm.) Dott. Vincenzo Barretta, Segretario Generale ANSMI. Di grande attualità l’intervento della Vice Ispettrice Nazionale Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, Sorella Sally Lacagnina sulla Sanità Militare e Pubblica in Ucraina. Con l’evoluzione legislativa della tutela della persona fragile, l’Avv. Donatella Sanzo, Avvocato del Foro di Palermo, concluderà la prima parte del convegno.

Una rappresentanza dell’ANSMI. Da sinistra il Dott. Alberto Cotugno, il Dott. Paolo Campodomito, l’Avv. Donatella Sanzo, il presidente dell’ ANSMI sez. Palermo il dott. Giuseppe Genovese, Fabio Gigante

 

 

Alle 12.45 sono previsti gli interventi programmati moderati dal Dott. Raffaele Pomo, Presidente AMCI Regione Sicilia e sezione di Palermo “Nicolò Piccione”. Seguirà l’Avv. Andrea Dell’Aira, Avvocato del Foro di Palermo. Previsti gli interventi: dell’Avv. Salvatore Di Giglia, Ufficio Nazionale Garante persona disabile; del Dott. Andrea Supporta, Vice Segretario Regionale Cittadinanzaattiva; del Dott. Carmelo Forastieri, Presidente Classe Hansa Italia, Vela Paraolimpica; del Dott. Marcello Petruso, Direttore F.F. U.O.C. Unità Spinale di Villa delle Ginestre. Concluderà il convegno Brig. Gen. (Me) Dr. Carlo Cerrocchi, Delegato ANSMI Regione Sicilia. La Segreteria Scientifica del prestigioso evento sarà composta dai Dott. Giuseppe Genovese, Carlo Cerrocchi, Claudio Triscari e Calogero Di Maio.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com