Arte e CulturaPrimo Piano

Intesa tra Parco dei Nebrodi e Parco archeologico di Tindari per la crescita del territorio.

S.Agata Militello –  Intesa  tra Parco dei Nebrodi e Parco archeologico di Tindari con l’obiettivo di collaborazione per la programmazione e gli interventi destinati alla crescita del territorio e permettere una fruizione per la valorizzazione di siti e delle risorse locali. Gli eventi programmati dunque avranno location d’eccezione esaltando il loro valore internazionale e culturale.

Intesa raggiunga grazie alla collaborazione tra dell’Assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana e degli Enti territoriali.

La presenza del Parco è una naturale conseguenza della necessità di aggregazione a livello locale. Alcuni siti archeologici amministrati dal Parco archeologico di Tindari ricadono nei Comuni del Parco ed è ovvio dover prevedere una gestione integrata degli attrattori turistici del comprensorio”- dichiara Domenico Barbuzza, Presidente del Parco – “Ovvio quindi sostenere e promuovere, con ogni mezzo, la spiccata identità territoriale dei Nebrodi”.

Il Direttore del Parco Archeologico di Tindari, Domenico Targia, aggiunge che “gli scopi di promozione della cultura Siciliana, potranno così trovare nuova linfa in un comune percorso, con un luogo unico  per produttori e prodotti nell’ eccezionale vetrina del Parco Archeologico di Tindari.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com