Prendo quotaPrimo Piano

Sulla Sicilia i “voli senza destinazione” di Albastar

In seguito alla necessaria sospensione a livello globale dei voli aerei imposti per contenere la diffusione della pandemia di Covid-19, alcune compagnie aeree per non far perdere ai propri passeggeri la voglia di volare hanno escogitato, “Flights to nowhere”, i voli senza destinazione. Diventati una tendenza, alcune compagnie aeree soprattutto nell’aria Asia-Pacifico vengono aggiunte alla lista di giorno in giorno, dando agli appassionati di aviazione la possibilità di decollare e rientrare sullo stesso aeroporto dopo circa un volo di una o due ore.

Albastar a Trapani-Birgi Foto Fabio Gigante

Si tratta di una “manovra” singolare, sia per la compagnia sia per i suoi passeggeri, il cui scopo è anche quello di permettere ai piloti di evitare di perdere le proprie licenze di volo. A far da “apri pista” è stata la compagnia aerea Taiwanese, Eva Air, con un A 330 con la livrea di “Hello Kitty Dream”, che, trasformando l’aeroplano in una sorta di caffetteria, ha deciso di offrire viaggi emozionali a tutti i passeggeri che non vedono di nuovo l’ora di rimettere piede su un aereo, non prima di aver effettuato il Check-in e i controlli di sicurezza.

Hostess Foto-Cheyenne-Giulia

Adesso anche in Sicilia, la compagnia aerea spagnola Albastar, di stanza all’aeroporto di Trapani-Birgi offre un modo diverso, inedito, di ammirare l’isola da 10 mila metri di quota. E’ il “Volo senza destinazione”, da Trapani a Trapani…con partenza e arrivo allo scalo trapanese in un’ora e un quarto. Il giro dell’isola a bordo di un B 737-800, un’esperienza mai messa in campo in Sicilia. I passeggeri saranno allietati da un aperitivo con le specialità siciliane, spettacoli e musica dal vivo. Un’iniziativa nata per promuovere la Sicilia con una nuova forma di intrattenimento, sulla base di quanto già sperimentato in altre parti del mondo. Un’esperienza ideata da due giovani imprenditori del territorio che hanno pensato ad una nuova formula di turismo.

Un turismo ad alta quota, in cui il viaggio stesso è esperienza. Verranno sorvolati i luoghi simbolo della Sicilia. Al rientro si potrà ammirare un tramonto indimenticabile. Il parcheggio in aeroporto è incluso nel biglietto. Fasten your seat belt and Enjoy your No-Where Flight. Hostess e stewart di AlbaStar vi faranno degustare vini locali DOC e la gastronomia tipica siciliana gourmet. Il tutto allietato da un intrattenimento esclusivamente siciliano con Sasà Salvaggio. Sarà lo chef Nicola Sammartano, del ristorante le Caserie di Marsala, a deliziare i palati dei viaggiatori con la gastronomia tipica siciliana Gourmet.

Le prenotazioni possono essere effettuate su www.albastar.es, sito della compagnia aerea spagnola che opera a Trapani, ma è possibile prenotare anche tramite call center chiamando lo 095 311503. Si parte alle 19 e si atterrerà alle 20:15. Il prezzo è di 64€ a persona. Nel sistema di prenotazione basterà selezionare “sola andata”, inserire Trapani come partenza e arrivo. Poi la data il 17 luglio.

Fabio Gigante

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button