Primo PianoSalute e Benessere

I killer del benessere psichico spiegati da Angela Ganci

Ansia, depressione e stress: tre spietati “killer del benessere” in grado di compromettere fortemente la qualità di vita, le cui cause risultano a oggi complesse da individuare, ricadenti nell’ambito medico, psicologico e sociale, e le cui terapie risultano in continua evoluzione, al fine di prevenire il peggioramento dei sintomi conclamati.
Al fine di indagare tali concetti basilari della psicologia, lo Spazio PsicoBrain, ideato dalla dottoressa Angela Ganci, psicologo di Palermo, costituisce, nel panorama web, un prezioso e dettagliato strumento conoscitivo e (in)formativo.
All’interno del Canale Youtube dello Spazio stesso, è possibile infatti, prendere libera visione delle numerose interviste a cura dello specialista, di cui si fa un breve elenco dei contributi più aggiornati relativi ai tre disagi sopra citati.
1) Omnia, Intervista sulla depressione: https://youtu.be/g92EZstP-Nc0
2) RadiotvAzzurra, Intervista su stress e pandemia: https://youtu.be/nf9nWcougRs
3) Omnia, Intervista sull’ansia: https://youtu.be/uKnm2-T4Ejs.
Gli interessati possono approfondire ulteriori argomenti di analisi collegandosi al link https://youtube.com/channel/UCeOGU5RDTKtLDwmlK9MniVw, Canale Youtube dello Spazio PsicoBrain.
Si segnala inoltre il volume “Pianeta Salute”, edito dalla stessa dottoressa Angela Ganci, che contiene dettagliati riferimenti teorici ai concetti di ansia, stress e depressione, nonché strumenti operativi concreti per una corretta gestione di stress e depressione, reperibile al  link  https://www.amazon.it/dp/883163142X/ref=cm_sw_r_apan_glc_i_4XQRE5SXH6RM0VF9N6J7.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button