CronacaPrimo Piano

GIORNATA MONDIALE DELLA FAMIGLIA: MA QUALE?

Nicolò Mannino sottolinea!

GIORNATA MONDIALE DELLA FAMIGLIA: MA QUALE?

Una disamina a cura  di Nicolò Mannino

Oggi la chiesa richiama l ‘attenzione sul valore della famiglia.

Papa Francesco da Piazza San Pietro esorta a vivere la Bellezza di questa realtà mentre nella varie diocesi di moltiplicano le iniziative.

Anche il Parlamento della legalità internazionale condividere le linee di riflessione e impegno del magistero della chiesa più volte richiamate da Papa Francesco ma con una più profonda sottolineatura Nicolò Mannino evidenzia.

“La famiglia è quel camino che riscalda che educa al dialogo e alla crescita ponendo obiettivi e finalità che fanno bene al tessuto sociale. Oggi però – precisa Nicolò Mannino – non possiamo ingannarci con commenti melliflui e poesia sentimentali. Già dai banchi di scuola registriamo il dolore e lo sconforto di tanti adolescenti e giovani che non accettano le separazioni di colore ché si fanno chiamare genitori e invocano pace e dialogo a partire dalle fredde mura di casa. Raramente si sente parlare di.marito e moglie ma solo di compagni a tempo “determinato”. Non si può fare finta di nulla. La sacralità della famiglia.non di mette in discussione – conclude Nicolò Mannino – però è urgente rivedere quella che molti chiamano “Pastorale Familiare” dove spesso domina l’affettività quantitativa dell’avere e non quella qualitativa dell’Essere”.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Petronilli e simulazione di reato Cell industria ore 19.35 20.00 molestano la gente e gli invalidi con menzogne ha detto:

    La calunnia è un venticello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button