Economia & LavoroPrimo Piano

Food4Excellence di UniCredit: premiate le aziende dell’agroalimentare siciliano

Bella iniziativa di prossimità di UniCredit per valorizzare i prodotti del Food dell'isola di Sicilia.

 

Si è svolta oggi a Palermo la premiazione del progetto Food4Excellence, promosso da UniCredit in collaborazione con la società Feedback con lo scopo di valorizzare il territorio  siciliano partendo dalle eccellenze del settore agroalimentare.
Nello scorso mese di agosto all’indirizzo food4excellence.couscousfest.it è stata creata una vetrina
digitale riservata alle migliori realtà del comparto, al meglio del made in Sicily: un’opportunità di
promozione per le aziende e per la creazione di nuove partnership strategiche. In poco più di un mese
oltre 40.000 voti sono state accordati dai visitatori del sito alle 70 aziende dell’agroalimentare siciliano
che hanno partecipato al contest.
“UniCredit – ha sottolineato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia – è impegnata a sostenere
la crescita del territorio, quale facilitatore di sviluppo sostenibile e di innovazione. In questo contesto
puntiamo ad accompagnare le imprese nella sfida della crescita e della competitività offrendo loro
strumenti e supporti per affermarsi. Le imprese siciliane dell’ agroalimentare sono un target strategico di  questa mission, in quanto motore dello sviluppo economico regionale. Sviluppare e potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di qualità e nelle scorse settimane, grazie alla collaborazione tra UniCredit e Google, è nato UniCredit Easy  Commerce, il negozio online pensato per le Piccole, Micro e Medie imprese commerciali italiane che  consente di avere, in modo rapido, semplice e personalizzato, un sito E-Commerce «plug and play» per  aumentare la visibilità dell’impresa e vendere direttamente online i propri prodotti a clienti in tutta Italia e  in Europa. Con Easy Commerce, UniCredit amplia l’offerta per le PMI e Micro imprese che vogliono  entrare nei mercati digitali cogliendo appieno la rivoluzione in atto”.
L’azienda prima classificata che ha registrato il maggior numero di preferenze è stata la Società
Agricola Tenuta Manchi.
Sono state premiate anche le aziende che hanno registrato il maggior numero di preferenze nelle otto
categorie merceologiche presenti all’interno del contest, rispettivamente:
per la categoria panifici, pastifici, lavorazione del grano: Madre Terra
per la categoria caseifici: Azienda Agricola Barreca Vincenzo
per la categoria conserve e prodotti finiti: Torronificio delle Madonie
per la categoria ortofrutta: Agroverdi
per la categoria salumi e carni: Antica Macelleria Canzone
per la categoria birre, bibite e liquori: Miele Meli di Claudio Meli
per la categoria prodotti ittici: Nino Castiglione
per la categoria caffè: Zicaffè
Entro il mese di ottobre verrà lanciata, sempre all’indirizzo food4excellence.couscousfest.it, un nuovo
contest digitale dedicato ai prodotti delle aziende agroalimentari siciliane.

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Avatar petronilli giacy, maullixio, sporcamp, camionisti, cocuzza , terempulla il rapina e simuli pregiudicati e loschi berlusconisti minacciano vicchy in strada ha detto:

    io sono testimone di corrotti…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: