Arte e CulturaEventi e SpettacoliPrendo quotaPrimo PianoSocietà

Festività di Santa Barbara: la Marching Band della Massimo Kids Orchestra valorizza un suo giovane compositore

Ieri, 4 dicembre, nell’ambito delle manifestazioni della Festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Marching Band della Massimo Kids Orchestra, diretta dal Maestro Michele De Luca, ha eseguito un concerto sul palco allestito in Piazza del Parlamento alla presenza delle autorità civili e militari. Oltre alle marce “Lina” e “Santa Barbara”, composte dal Maestro Salvatore Nogara, la Marching Band ha eseguito “Sull’attenti!”, marcia militare composta dal quattordicenne Flavio Calogero Schembri, clarinettista e componente della Massimo Kids Orchestra.

 

Il giovane artista si approccia al mondo della musica all’età di 11 anni, nel bel mezzo della pandemia. Inizia a studiare clarinetto privatamente e da quest’anno frequenta il Liceo Musicale “Regina Margherita” di Palermo, continuando lo studio del clarinetto. Ha finora composto brani di vario genere: dal bandistico (marce sinfoniche, militari e funebri), al liscio (valzer e polke), duetti per clarinetto, brani per pianoforte e altro.

In occasione della Festività di ieri, la prestigiosa ensemble giovanile del Teatro Massimo ha inteso così valorizzare questo giovane talento, in linea con la politica culturale e di promozione delle giovani eccellenze che contraddistingue la Direzione del Maestro De Luca e l’intero operato del Teatro Massimo di Palermo.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. 29/11 padronato e strani pdf nel sito del comune di palermo, personale addebbiti? cc correnti non autorizzati. ha detto:

    risalire al colpevole

  2. Petronilli in strada, minacce, cellulari calunniosi e simulazioni di reato e provocazioni con parolacce, brutta gente e stalkers ha detto:

    W Santa Rosalia.

  3. Ew 131 camionisti calunniosi, brutta gente, appostamenti, mala gente, e circonvenzioni, cellulari e calunnie industria, petronilli ed estorsioni ha detto:

    Manca a isola delle femmine e Sferracavallo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com