Prendo quotaPrimo PianoSocietà

Esercito: bambini in Festa alla Caserma Ruggero Settimo

Anche quest’anno in occasione della festa della Befana, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia di Palermo, riunite sotto l’unico vessillo di ASSOARMA con il Comando Militare dell’Esercito “Sicilia”, hanno organizzato una giornata di festa con i bambini le cui famiglie vivono in condizioni di grande disagio economico e sociale.

Le Befane ed i bambini vngono accolti dal Segretario Generale di AssoArma Lgt. Antonino Sciortino

Lo scopo è stato quello di regalare ai bambini, meno fortunati, una giornata di gioia e spensieratezza presso la Caserma Ruggero Settimo, sede del Circolo Unificato dell’Esercito.

Il comandante Scadino insieme ad alucni membri di Assoarma

La giornata si è svolta con il saluto di benvenuto del padrone di casa, il Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino, Comandante del CME “Sicilia”; a seguire la cerimonia dell’Alzabandiera al suono dell’Inno di Mameli davanti al monumento ai caduti.

Un momento dei giochi all’interno della Caserma Ruggero Settimo

L’Associazione CRIsPEACE di Nancy Lupino con l’animazione musicale e tante attività ludiche ha allietato i bambini presenti con la consegna delle calze della Befana.

Il 1ºLgt. Vincenzo Maria Maniaci presidente di AssoFante, Palermo

Il successo di questa iniziativa testimonia, ancora una volta, il contributo generoso e la vicinanza dell’Esercito e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma ai bisogni della collettività in particolare a coloro i quali hanno bisogno e sono meno fortunati.

Fabio Gigante

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com