Esercito: bambini in Festa alla Caserma Ruggero Settimo

Anche quest’anno in occasione della festa della Befana, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia di Palermo, riunite sotto l’unico vessillo di ASSOARMA con il Comando Militare dell’Esercito “Sicilia”, hanno organizzato una giornata di festa con i bambini le cui famiglie vivono in condizioni di grande disagio economico e sociale.

Lo scopo è stato quello di regalare ai bambini, meno fortunati, una giornata di gioia e spensieratezza presso la Caserma Ruggero Settimo, sede del Circolo Unificato dell’Esercito.

La giornata si è svolta con il saluto di benvenuto del padrone di casa, il Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino, Comandante del CME “Sicilia”; a seguire la cerimonia dell’Alzabandiera al suono dell’Inno di Mameli davanti al monumento ai caduti.

L’Associazione CRIsPEACE di Nancy Lupino con l’animazione musicale e tante attività ludiche ha allietato i bambini presenti con la consegna delle calze della Befana.

Il successo di questa iniziativa testimonia, ancora una volta, il contributo generoso e la vicinanza dell’Esercito e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma ai bisogni della collettività in particolare a coloro i quali hanno bisogno e sono meno fortunati.
Fabio Gigante