Arte e CulturaFormazionePrimo Piano

Erice: al via la IV edizione della Summer School sulla Pianificazione e Protezione Patrimoniale in ambito internazionale

Si terrà ad Erice la IV edizione della Summer School sulla Pianificazione e Protezione Patrimoniale in ambito internazionale.

 

Dal 31 agosto al 3 di settembre, gli esperti in materia di pianificazione della ricchezza si riuniranno ad Erice, con video collegamenti dalla City di Londra. Sarà possibile seguire il corso in presenza e on-line.
22 ore di lezioni accreditate ai fini della formazione professionale continua degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Il corso si rivolge anche ai professionisti operanti nei settori del Wealth, ai responsabili affari legali e societari, ai Manager aziendali e ai Laureati in discipline giuridiche ed economiche.

Con il corso intensivo dal titolo “Wealth Planning & Real Estate Management” H Advice propone una formazione di alto livello, con l’obiettivo di fornire le competenze economiche e giuridiche per la gestione degli strumenti necessari per assistere i soggetti privati con un patrimonio netto molto elevato. Ci si riferisce a quei soggetti (c.d. HNWI) di norma con 1 milione di dollari di attività finanziarie liquide o oltre.

I professionisti specializzati nell’assistenza degli high-net-worth individual sono molto richiesti dai gestori patrimoniali privati, soprattutto dopo l’attuale periodo pandemico in cui la percentuale dei ricchi è sempre più esigente, sia sui rendimenti che sulla valutazione di rischi legati ai nuovi investimenti.

Più soldi ha una persona, più lavoro ci vuole per mantenere e preservare quei beni.

Gli Stati Uniti hanno avuto il maggior numero di HNWI al mondo nel 2019, con oltre 5,9 milioni di persone. L’Italia, secondo la classifica contenuta nel World Wealth Report 2020, si collocava al nono posto.
La Summer School, sin dalla sua prima edizione londinese, si propone di formare esperti nella gestione degli strumenti di pianificazione e protezione patrimoniale, con particolare attenzione al contesto internazionale.

Durante il corso verranno approfondite tematiche di fiscalità domestica e sovranazionale, con focus sulla pianificazione fiscale non aggressiva.

È possibile reperire tutte le informazioni circa il programma, i prezzi in convenzione e agevolazioni per under 43 sulla pagina web di H Advice Business School (https://hadvice.it/summer-school-2021/).

I prezzi per gli aderenti alle associazioni UGDCEC, IUYA, ECA, CAT, per i discenti UNCAT e per gli iscritti agli ODCEC e ai COA di Trapani e Palermo non prevedono la quota di iscrizione.

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. loschi soggetti e stalkers in strada proferiscono parolacce se credono a solo cell incustodititi della madre... ha detto:

    c’è una novità ……..

  2. petronillo politico corrotto minaccia vicchy con sgherri quando la crede a solo, minaccia ai condizionatori e luci accese ha detto:

    bella erice sono andato a vedere le opere tragiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button