Economia e LavoroPrimo PianoSindacato

Enel Spa 1.250 assunzioni in Italia, raggiunto l’accordo con i sindacati

Nella giornata del 02 Febbraio 2023, dopo gli incontri su base Regionale in tutto il paese Italia si è conclusa la fase di monitoraggio della rete elettrica gestita da Enel Distribuzione in Italia. Il monitoraggio ha riguardato l’andamento degli investimenti, il numero degli addetti, le prestazioni straordinarie, le qualità del servizio reso ai clienti finali in Bassa Tensione e Media ed altri parametri.

“Dai dati rilevati nelle varie realtà del Paese sono scaturite una serie di richieste sulla necessità di avere un maggior numero di personale e maggiori investimenti per stare al passo con le nuove sfide e le opportunità che il nuovo PNRR mette a disposizione sulla transizione energetica. “Abbiamo apprezzato – dichiara Raffaele Loddo Segretario regionale UGL chimici in Sicilia – lo sforzo da parte di Enel SpA a recepire le richieste del Sindacato affinché si aumentino le risorse umane da destinare all’area di Enel Distribuzione”.

“Le nuove 1250 unità – spiega Loddo – che verranno assunte già nel primo quadrimestre del 2023 pari a 800 unità, la riteniamo una grande opportunità per le nuove generazioni. Così come siamo convinti ed abbiamo richiesto, maggiori investimenti specialmente nel territorio Siciliano che sconta un ritardo infrastrutturale che crea una qualità del servizio non in linea con gli standard previsti dall’ARERA, per soddisfare gli utenti finali. Abbiamo accolto la disponibilità ad effettuare momenti di confronto in corso 2023 come un ulteriore segnale di attenzione alle richieste del Sindacato”.

“Attendiamo – conclude Loddo – di conoscere la ripartizione territoriale delle nuove Risorse Umane che saranno assunte auspicando che la Sicilia abbia l’attenzione necessaria con investimenti adeguati, per superare il divario strutturale e porla alla pari delle migliori realtà del Paese”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. berlusonisti corrotti molestatori appostati al 58, crysler grigia e auto bianca in passeggio e molestia sei di sfansa? ha detto:

    abbonda!

  2. Corrotti berlusconisti e staljkers e cellulari appostamenti, passeggi simulazioni di reato, cellulari ed estorsori di mala ha detto:

    Non va avrà?

  3. Stalkers di mala e corrotti berlusconisti in appostamento industria e calunnia con il cellulare vedi tutto il giorno estorsione di voti e soldi ha detto:

    Non sono interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com