Prendo quotaPrimo Piano

easyJet: si potrà cambiare il volo senza alcuna penale

Per i viaggi di quest’estate, easyJet per i suoi passeggeri ha riservato delle novità: possono cambiare i loro voli senza una penale per il cambio con qualsiasi altro volo e destinazione in vendita, in qualsiasi giorno anche fino a due ore prima della partenza. I passeggeri il cui programma di viaggio subisca l’impatto di un lockdown o di una quarantena obbligatoria, potranno ricevere un rimborso anche se il volo rimane operativo. La compagnia continua a migliorare la propria offerta con destinazioni domestiche ed europee, fornendo ancora più scelta ai viaggiatori per prenotare una vacanza o ricongiungersi con i propri cari quest’estate.

easyJet cabin crew

Come parte del proprio piano “Garanzia Flex”, easyJet annuncia nuove policy – ancora più elastiche – per offrire ai clienti maggiore serenità nel prenotare un viaggio quest’estate. A differenza di altre compagnie aeree non ci sono restrizioni sulle date o sulla destinazione. I passeggeri potranno spostare la propria prenotazione su un qualunque volo in vendita fino alla fine di settembre 2022, verso qualsiasi destinazione del network easyJet, che collega 35 paesi in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

In questi mesi la compagnia aerea ha continuato a garantire una politica di rimborso leader di mercato a coloro i cui programmi di viaggio hanno subito l’impatto dei lockdown locali e dei divieti di viaggio in tutta Europa: infatti i passeggeri hanno potuto ricevere un rimborso anche nel caso in cui i loro voli non sono stati cancellati. La possibilità di ottenere un rimborso è ora estesa per includere le quarantene obbligatorie (in hotel) in modo che i clienti possano prenotare con fiducia, sapendo che se queste restrizioni fossero introdotte, potrebbero beneficiare di questa flessibilità.

easyJet Lorenzo Lagorio (Country Manager Italy)

“Sappiamo che le persone vogliono viaggiare per ricongiungersi con i propri amici e familiari,commenta Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia – o organizzare una vacanza attesa da tempo e la flessibilità continua ad essere un aspetto cruciale. Pertanto, abbiamo esteso la portata della nostra “Garanzia Flex”, così da consentire ai nostri clienti di prenotare con serenità i voli per questa estate. Offrire la migliore flessibilità di sempre permetterà a un maggior numero di nostri clienti di organizzare i propri viaggi senza doversi preoccupare di incorrere in spese aggiuntive per il cambio. La salute e la sicurezza dei passeggeri rimangono la nostra priorità assoluta e crediamo che grazie all’utilizzo dei tamponi e con il progresso dei programmi di vaccinazione sarà possibile viaggiare in sicurezza e senza restrizioni tra la maggior parte dei paesi europei quest’estate”.

Nei giorni successivi all’annuncio del governo italiano sull’allentamento delle restrizioni agli spostamenti tra le regioni, le prenotazioni easyJet di maggio per i voli domestici sono aumentate quasi del 200%, a conferma che gli italiani sono pronti a rimettersi in viaggio in sicurezza non appena le autorità lo consentono. Per la stagione estiva 2021, easyJet, ha ampliato il suo portafoglio di voli verso le Isole. Accanto alle rotte esistenti, dal 28 giugno, Olbia sarà collegata con Bergamo, Bologna, Verona e Torino con un volo giornaliero; con Bari sono previsti invece tre collegamenti a settimana. Tra le altre novità annunciate per l’estate, anche l’introduzione di due voli al giorno tra Milano Linate e Catania e Palermo.

La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio rimangono la massima priorità di easyJet e la compagnia continua a implementare una serie di misure a bordo in linea con le indicazioni delle Autorità competenti. Ciò include una disinfezione giornaliera della cabina efficace nella protezione dal coronavirus per almeno 24 ore e l’obbligo di indossare mascherine per passeggeri ed equipaggio. Tutti gli aerei easyJet sono già dotati di filtri HEPA, simili a quelli usati negli ospedali, che filtrano il 99,97% dei contaminanti trasportati dall’aria in cabina, compresi virus e batteri.

Fabio Gigante

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button