Arte e CulturaPrimo Piano

Due giorni di festa e solidarietà a piazza Beati Paoli a Palermo.

Grande partecipazione da parte dei cittadini all’evento natalizio “Un regalo per te” che si è tenuto a Palermo sabato e domenica 18 e 19 dicembre a piazza Beati, organizzato da Udicon Unione difesa dei consumatori diretto e coordinato da Maria Pitarresi in collaborazione con Laboratorio Una donna di Maricetta Tirrito.

Due giorni di festa e solidarietà.
La piazza Beati Paoli è diventata uno scenario natalizio spettacolare con un Babbo Natale che si è presentato con una meravigliosa slitta realizzata da Toni Pace del comitato di quartiere Seralcadi, con un gazebo pieno di lucciole, per l’iniziativa della “scatola scaldacuore” che in tanti hanno accolto rispondendo positivamente, consegnando in piazza il pacco dono per le famiglie bisognose e per i senza dimora, che saranno consegnate alla Bottega solidale Onlus presso i Frati Minimi della parrocchia San Francesco di Paola e da loro distribuiti.
L’Udicon agli intervenuti e ai bambini ha regalato gadget e doni natalizi.

Sotto la direzione artistica di Gianni Mazzola, la piazza è stata animata da diversi musicisti: la Banda di A. Marinuzzi, da Pierpaolo Petta e la sua fisarmonica dalle zampogne e dai canti tipici con i vestiti tradizionali di Alfonso Gagliardo e da Gianni Mazzola alla chitarra acustica con il contrabbasso di Guido Iraci. Si ringrazia per la generosità Nino U’ Ballerino e suoi panini, VitalFlor, Tipografia Italia e Vincent Pub.

È intervenuto il consigliere comunale Igor Gelarda che ha accolto l’iniziativa, ribadendo che in un momento storico così particolare dobbiamo rafforzare le nostre tradizioni religiose e culturali in una Palermo accogliente e da secoli multietnica, grazie proprio ai nostri valori cristiani sinonimo di fratellanza e non di discriminazione.

Soddisfatti, grazie e tanti auguri.
Maria Pitarresi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button