Covid-19CronacaPrimo Piano

Covid, Barbara Evola: “La Sicilia avrebbe aumentato fittiziamente i posti letto per evitare zona gialla…”

Altri guai per Musumeci e Razza.

Covid, Barbara Evola: “La Sicilia avrebbe aumentato fittiziamente i posti letto per evitare zona gialla. Musumeci e Razza chiariscano immediatamente.”

(Palermo, 17/08/2021) – “La notizia riportata in prima pagina dal quotidiano Il Manifesto, secondo cui ci sarebbe un aumento fittizio dei posti letto per non finire in “zona gialla”, appare grave ed inquietante e per questa ragione chiediamo al presidente Musumeci e all’assessore Razza di chiarire.
Nell’ultimo mese in Sicilia ci sarebbero stati quasi duecento posti in più in terapia intensiva ma, in difformità con il decreto del governo nazionale, non ci sarebbe stata alcuna disponibilità aggiuntiva del personale medico. Pertanto, questa mossa non contribuisce ad una supplementare capacità sanitaria ma serve solo per aggirare la norma ed impedire alla Sicilia non diventare “zona gialla.”
Una mossa furbesca, qualora venisse confermata, che aumenterebbe i disastri che Musumeci e Razza hanno già fatto nella gestione della pandemia, con gravi danni per i cittadini e le cittadine della Sicilia.”

Lo dichiara Barbara Evola, capogruppo di Sinistra Comune al Comune di Palermo

Articoli Correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button