CronacaPrimo Piano

Coronavirus: Musumeci in isolamento volontario dopo contatti con Zingaretti

E i componenti della Giunta Regionale che hanno avuto contatto con il Presidente?

La notizia della positività del presidente Nicola Zingaretti ha indotto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a contattare subito i sanitari, come stabilito dal protocollo. Mercoledì pomeriggio, infatti, Musumeci è stato seduto accanto a Zingaretti, durante il vertice sul Coronavirus tenutosi a Roma a Palazzo Chigi. Il presidente Musumeci non ha alcun sintomo ed è in ottima salute, ma ha deciso di rimanere in isolamento volontario a casa propria. Dovrà controllare la temperatura corporea due volte al giorno ed effettuare un tampone mercoledì prossimo.

“È una scelta di prudenza doverosa verso gli altri prima ancora che verso me stesso” ha dichiarato il governatore dell’Isola. “Pazienza. Continuerò a coordinare l’attività del governo regionale e della

macchina amministrativa da casa mediante il contatto telefonico. Non ci possiamo fermare neppure per un giorno!”

“Siamo vicini a Presidente Musumeci  per la scelta prudenziale – dichiara il Segretario regionale dell’UGL Sicilia, Giuseppe Messina –  su quello che potrebbe accadere, quindi l’eventuale sospensione dei lavori della giunta regionale e del parlamento siciliano, siamo davvero preoccupati per il momento di grande emergenza che stiamo vivendo noi tutti”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com