CronacaPrimo Piano

CONTRIBUTO DI UNICREDIT ALLA FONDAZIONE SAN VITO ONLUS

Palermo, 8 aprile 2020 – L’acquisto di tre forni al fine di migliorare il servizio di “mensa fraterna”, svolto dalla Fondazione San Vito Onlus nei comuni di Salemi, Marsala e Mazara del Vallo, è stato reso possibile grazie al contributo economico di UniCredit, attraverso i fondi raccolti tramite UniCredit Card Flexia Classic Etica.

La “Fondazione San Vito Onlus”, braccio operativo della Caritas diocesana, gestisce da diversi anni tre mense fraterne a Mazara del Vallo (intitolata alla memoria di Rosario Livatino), Marsala (alla memoria di Giorgio La Pira) e a Salemi, dove con l’aiuto di volontari, ogni giorno, viene assicurato un pasto caldo alle persone bisognose.

 “UniCredit è da sempre vicina alle esigenze del territorio in cui opera  – sottolinea Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit – anche in virtù del nostro ruolo di banca di riferimento. Il tema della solidarietà ci sta particolarmente a cuore come banca: noi vogliamo essere non solo finanziatori ma anche protagonisti e facilitatori di un cambiamento nella società. In UniCredit crediamo che per fare bene bisogna fare del bene e questo si traduce concretamente in diverse iniziative. Il contributo di UniCredit è stato finanziato dalla ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, una carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio. Dal 2011 ad oggi, attraverso questo prodotto bancario, la banca ha assegnato in Sicilia circa 1 milione 700 mila euro a 159 onlus che operano nell’isola”.

Con questo contributo acquisteremo tre forni ventilati che serviranno per rinnovare le attrezzature delle cucine presenti all’interno delle tre mense fraterne – spiega il Presidente della Fondazione San Vito Onlus, Vito Puccio – al fine di migliorare il servizio che già offriamo per i più bisognosi. Il contributo di UniCredit, per noi, è un segnale importante di vicinanza e sostegno alle attività che ogni giorno svolgiamo a favore delle persone bisognose e vulnerabili del territorio”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

4 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: