LavoroPoliticaSocietà

Cerimonia di conferimento “Stelle al Merito del Lavoro”, 29 novembre 2021, Teatro Politeama, Palermo.

Nella mattinata del 29/11/2021 si è svolta, presso il Teatro Politeama, la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” conferite a lavoratori dipendenti di aziende private di tutte le province siciliane.

Alla cerimonia,  presieduta dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, sono intervenuti il Vice Presidente della Regione Siciliana Avv. Gaetano Armao, l’On. Edmondo Tamajo, Deputato Segretario dell’Assemblea Regionale Sicilia, l’Assessore Regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro, On. Antonio Scavone, l’Assessore Comunale alla Scuola, al Lavoro e alla Parità di Genere, Dr.ssa Giovanna Marano, il  Console Regionale dei Maestri del Lavoro Dr. Lucio Maniscalco, il Presidente del Gruppo Siciliano  Cavalieri del Lavoro Ing. Alfio Turrisi ed il Presidente regionale dell’A.N.L.A. Dr. Antonino Castello.

Ad inizio della cerimonia il Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, ha rivolto un saluto alle Autorità presenti e agli insigniti evidenziando il valore dell’onorificenza ricevuta, quale riconoscimento di laboriosità e di competenza, che rappresentano un patrimonio prezioso da trasferire alle nuove generazioni, quale perdurante contributo alla crescita economica e sociale del nostro Paese.

Poiché il periodo emergenziale ha comportato l’annullamento delle tradizionali cerimonie che si svolgono il 1° maggio, al termine degli interventi sono state consegnate le distinzioni onorifiche agli insigniti, negli anni 2020 e 2021, presenti all’evento e provenienti dalle diverse province siciliane: 30 di Palermo, 11 di Agrigento, 6 di Caltanissetta, 25 di Catania, 4 di Enna, 8 di Messina, 2 Ragusa e 15 di Siracusa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button