CronacaPrimo Piano

Recovery Fund, Caronia e Savona (FI): dotiamo Palermo di infrastrutture

“L’occasione del Recovery Fund non va persa e deve essere usata per dotare Palermo di infrastrutture importanti di cui oggi è sfornita, anche in una ottica sovracomunale.
Fra queste infrastrutture, certamente la pedemontana, fondamentale per alleggerire il carico di veicoli sulla circonvallazione, che con lo sviluppo urbano a monte è divenuta a tutti gli effetti una strada intersecante e non più tangenziale.”
Lo dichiarano i deputati regionali Marianna Caronia e Riccardo Savona di Forza Italia, in vista della programmazione degli interventi che la Regione proporrà di inserire nel piano nazionale del Piano Europeo di Resilienza, il cosiddetto Recovery Fund.
Per i due parlamentari, “occorre dotare Palermo di un attraversamento rapido, che alleggerisca il traffico cittadino del consistente carico commerciale e verso gli aeroporti orientali che oggi inevitabilmente congestiona la città. Una simile infrastruttura, favorirebbe il collegamento commerciale fra la zona orientale e quella orientale dell’isola, con ricadute positive, oltre che su Palermo, anche sugli aeroporti di Birgi e Punta Raisi oltre che sulle possibilità di sviluppo dell’area portuale di Termini.”

Related Articles

Un commento

  1. Avatar Merda mafiosa di Berlusconi simile giacynta...molestia vicchy mentalmente...vicchy per estorsione politica....corrotto.per strada... ha detto:

    Merda rapinatoria..il nano fansionamento..mafia…soldi e visibilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com