Primo PianoSport

Calcio:Canicattì 1 Catania 4 , etnei matematicamente promossi in serie C

La squadra da record dell'imprenditore Ross Pelligra festeggia con sei giornate d'anticipo nel Girone I

A Caltanissetta il 4-1 al Canicattì è valsa la promozione in C a sei turni dalla fine: 24 vittorie, 14 delle quali in casa senza mai perdere punti, la miglior difesa, l’attacco più prolifico con 63 reti.

Una squadra da record nella stagione in cui l’imprenditore Ross Pelligra ha preso in meno il calcio cittadino dopo l’indecoroso fallimento del 9 aprile 2022.

Il  Catania di Mister Ferraro stravince con i gol di Sarao, Palermo, Jefferson e Vitale conducendo sempre ai vertici della classifica il girone I.

Di sicuro la rosa dei giocatori messa assieme dalla nuova società fondata e guidata da Ross Pelligra era sulla carta superiore ma il cuore e la passione per una nuova rinascita ha fatto la differenza.

Il Patron del Catania Ross Pelligra dall’Australia promette: “Saremo protagonisti anche in Serie C, il nostro progetto prevede il ritorno di tutta la città in Serie A, la costruzione di un centro sportivo per dare a tutti i ragazzi di Catania la possibilità di giocare a calcio nella propria città”.

IL TABELLINO: CANICATTÌ (4-3-3): Scuffia; Di Mercurio (78′ Rustichella), Raimondi, Tedesco, Petrella; Sidibe (68′ Iezzi), Scalisi, Sinatra (54′ Licciardello); Fuschi, C. Gueye, D. Gueye (62′ Conti). A disp.: Busà, Scuderi, Ferraro, Scopelliti, Maldonado. All. Pidatella. CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Somma (54′ Palermo), Lorenzini, Boccia; Rizzo, Lodi (76′ Giovinco), Vitale; Chiarella, De Luca (57′ An. Russotto); Sarao (64′ Jefferson). A disp.: Groaz, Pedicone, Di Grazia, Baldassar, Al. Russotto. All. Ferraro. ARBITRO: Eremitaggio di Ancona (Fanara-Celestino). MARCATORI: 17′ Sarao, 26′ rig. C. Gueye, 64′ Palermo, 71′ Jefferson, 86′ Vitale NOTE: ammoniti Sinatra, C. Gueye, Vitale. Al 55′ espulso Petrella (Can)

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com