Primo Piano

Auto e Moto d’Epoca apre l’edizione 2021, dedicata al motorsport classico

Alla Fiera di Padova, dal 21-24 ottobre, lo start di Auto e Moto d’Epoca, il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa, che rappresenta da anni l’appuntamento internazionale più importante per gli appassionati di motori e della più vasta cultura legata all’auto motive.

Ad Auto e Moto d’Epoca collezionisti e appassionati possono scegliere tra le oltre 5.000 auto delle principali case automobilistiche messe in vendita, trovare prezzi di ricambio originali, nonché auto mobilia di ogni prezzo e marchio. All’interno del Salone vivono la storia e la cultura dei motori, un viaggio nel passato toccando con mano il presente e il futuro del mondo dell’auto.

Anche per questo Auto e Moto d’Epoca è un evento intergenerazionale, in grado di emozionare tutti: uomini, donne, giovani, appassionati o semplici curiosi. Un evento da cui si esce arricchiti: di bellezza, sogni e creatività.

Un salone che ha costruito la sua fortuna sull’emozione dei visitatori e sulla capacità di parlare ed ospitare tutte le anime del mondo Classic. Appuntamento quindi dal 21 ottobre con 5mila modelli storici, 1600 dealer, 115mila metri quadrati per il primo grande salone europeo della stagione 2021/2022.

Le auto e le moto da corsa del passato sono, come di rito, il tema dominante del 2021; tantissimi gli esemplari in vendita nella grande sezione mercato, così come quelli portati da musei, club, registri storici, e ACI Storico, che focalizza la sua attenzione sul Campionato Velocità Turismo con eventi dedicati a quell’epopea sportiva e la presenza dei piloti più importanti degli anni ‘90.

Dedicata invece al design futuribile della collezione Bertone, della quale è custode, la partecipazione di ASI, Automoclub Storico Italiano, insieme ad alcuni club federati in un rinnovato e ingrandito ASI Village al padiglione 4.

Quattro mostre originali prenderanno il via negli spazi della Fiera di Padova con la collaborazione di MAUTO, Museo Nazionale dell’Automobile, ACI Storico, ASI e importanti collezioni private. Un Tuffo nell’elettrico per il dipartimento Heritage di Stellantis e Mercedes, la prima di Morgan e i nuovi modelli R 18 BMW tra le tante novità.

#Fiera di Padova #ASI #motorsport #Auto e Moto D’Epoca

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button