PoliticaPrimo Piano

Aperture domenicali a Palermo. Gelarda (Lega) : Si trovi il giusto equilibrio tra diritti dei lavoratori e ripresa attività commerciali

 

“Oggi anche a Palermo sarà il primo giorno di riapertura di centri commerciali, supermercati ed alimentari dopo i mesi di chiusura covid” dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo.
“Una riapertura che, pur essendo necessaria per spingere la ripresa delle attività commerciali, non è indolore per i tanti lavoratori. Dopo questi mesi passati a casa, si sono riscoperti valori importanti come quello di passare le domeniche con le proprie famiglie, con i propri cari. Ragione per cui ai lavoratori riesce ancora più difficile pensare di dovere tornare a lavorare pure tutte le domeniche dell anno, o quasi.
Io credo che sia assolutamente necessario trovare un giusto equilibrio tra i diritti dei lavoratori e la necessità delle aziende di ripartire. E per questo si deve attivare un confronto sereno e costruttivo con le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria. I diritti devono essere garantiti a tutti, specie in una regione dove, fin troppo spesso, tali prerogative vengono negate in parte o del tutto. E dove il problema del lavoro nero è un fenomeno, disgraziatamente, troppo diffuso “.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com