AmbientePrendo quotaPrimo PianoSanitàSocietà

“Anch’io nel blu”, senza barriere nel mare dell’Addaura.

Ieri, in una soleggiata giornata all’Addaura, a Palermo, l’atmosfera si è impregnata di un sentimento di festa e commozione per l’evento “Anch’io nel blu”. Una manifestazione di sensibilizzazione per un mare accessibile che vede il coinvolgimento di persone meno fortunate, abbattendo ogni barriera fisica e mentale nel rispetto dei loro diritti, ai fini di una più giusta integrazione sociale dei soggetti più fragili.

Un momento dell’incontro all’Addaura con i familiari ed i malati di Alzheimer, la Patrizia Valenti, Dir. Gen. Dip. Territorio ed il Comandante del CME Sicilia Gen. Div. Maurizio Angelo Scardino foto Fabio Gigante

Un modo originale e creativo di mettere al centro della ribalta un tema complesso che riguarda non solo i malati di alzheimer ma anche le loro famiglie.

Un momento dell’incontro all’Addaura con i pazienti ed i familiari foto Fabio Gigante

L’idea è nata dall’idea di quattro amici: Alfredo Silvestri, amante del mare e sensibile alle problematiche del sociale; Nino Cardaci, presidente dell’Associazione familiari Alzheimer; Vincenzo Maniaci, 1º Lgt. ris., Presidente dell’Associazione Nazionale del Fante Federazione di Palermo; Salvatore Giordano Presidente dell’Associazione Centro Studi I.D.I..

Da sinistra la Dott.ssa Patrizia Valenti, Dirigente Generale del Dipartimento Territorio e Ambiente, uno degli organizzatori il Dr. Alfredo Silvestri e il Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia foto Fabio Gigante

Il cuore dell’evento è stato rappresentato da un brindisi, un momento di grande significato, reso ancora più solenne dalla presenza di illustri ospiti. Patrizia Valenti, Dirigente Generale del Dipartimento Territorio e Ambiente e del Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio