EventiPrimo Piano

AL VIA IN SICILIA CALICI DI STELLE 2020. Le cantine del Movimento Turismo del Vino Sicilia insieme per la ripartenza Distanziamento, sicurezza e un tema che fa sognare

 


Anche in Sicilia al via Calici di Stelle, l’evento estivo più atteso dagli enoturisti promosso dal Movimento del Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

Le cantine del Movimento Turismo del Vino Sicilia accoglieranno i winelovers proponendo, attraverso il binomio stelle e vino, numerose iniziative, all’insegna della musica, della natura e del buon cibo, il tutto in piena sicurezza. 

Si tratta del primo grande evento dedicato al turismo enologico dallo scoppio della pandemia. Dunque la manifestazione si svolgerà garantendo la massima sicurezza, nel rispetto della salute dei partecipanti: dal controllo della temperatura agli ingressi contingentati fino alla consegna personale dei bicchieri.

Un Calici di Stelle diverso, ma non per questo meno ricco di esperienze ed  emozioni –  afferma Stefania Busà, presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia – È sempre un’occasione per animare il territorio accogliendo i turisti e gli appassionati del vino, valorizzando i prodotti tipici e le bellezze dell’Isola. Ogni evento è stato organizzato tenendo conto di tutte le misure di prevenzione e nel rispetto delle norme vigenti”. 

L’edizione 2020 è stata dedicata alla ripartenza. “E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il tema scelto, una citazione della Divina Commedia che vuole essere un invito al risveglio e alla forza per rimettersi in moto. 

Spazio allora, fino al 16 agosto, a cene sotto le stelle, serate di musica, osservazione del cielo, visite in vigna, masterclass, attività in cantina e tra i filari. 

Ogni cantina associata a Movimento Turismo del Vino Sicilia che ha aderito a Calice di Stelle ha presentato un programma personalizzato, che può essere visionato nei rispettivi canali social.

La serata clou dell’iniziativa è la Notte di San Lorenzo. Stelle cadenti, desideri e vino: gli enoappassionati saranno i protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.

Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. 

Hashtag #CalicidiStelle2020

Maggiori info nei canali social del Movimento Turismo Del Vino Sicilia:

FACEBOOK https://www.facebook.com/MTVSICILIA/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/mtv_sicilia/

ELENCO CANTINE DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO SICILIA – CALICI DI STELLE 2020

ABBAZIA SANTA ANASTASIA 

BAGLIO DI PIANETTO

CANTINE FLORIO

CANTINE GULINO

CANTINE NICOSIA 

DONNAFUGATA

DUCA DI SALAPARUTA

FEUDI DEL PISCIOTTO

GIGLIOTTO TENUTE

MALTESE

PER AGGIORNAMENTI SEGUI IL LINK:

http://www.movimentoturismovino.it/risultati.php?reg=SIC&evento=flag_calici_di_stelle

CALICI DI STELLE. È un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO. L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 900 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

CITTÀ DEL VINO. L’Associazione nazionale Città del Vino, nata a Siena il 21 marzo 1987, riunisce 420 Comuni italiani; opera per la promozione e la valorizzazione dei territori del vino attraverso progetti di marketing territoriale.

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: