Primo PianoTempo Libero

Al via Expo Comics & Games, dal 19 al 22 maggio la Fiera del fumetto a Palermo

Inaugurazione giovedì 19 maggio ore 11.00 al Centro Fieristico PalaGiotto

Al via “Expo Comics & Games” che partirà giovedì 19 fino al 22 maggio a Palermo.

La Fiera del fumetto sarà aperta a tutti  e la città si riempirà di allegria, giochi e colori con “Expo Comics & Games” promossa da MediExpo, in collaborazione con Multiplayer Club e la Scuola del Fumetto di Palermo, sotto la direzione artistica di Aura Nuccio.

L’inaugurazione sarà giovedì 19 maggio alle ore 11.00 e al taglio del nastro  saranno presenti l’Assessore del Comune di Palermo alle Attività produttive Cettina Martorana e il presidente della VI Commissione consiliare Ottavio Zacco.

Sarà allestita una grande area all’interno con esposizione e possibilità di acquisto di fumetti, videogiochi, action figures e tanto altro. Nell’area comics, i fumettisti e illustratori, provenienti da tutta Italia, terranno sessioni di disegno dal vivo e workshop con ragazzi di tutte le età.

E’ prevista anche un’area ludica che vedrà protagonisti i giochi da tavolo e inoltre dimostrazioni e presentazioni di giochi inediti. naturalmente non può mancare l’area games, dove saranno allestite postazioni di gioco per sfidarsi e aggiudicarsi i numerosi premi in palio per i tornei.

Presente anche un ring che sarà allestito nell’area esterna e dove si alterneranno sfide di Wrestling e kick boxing a cura di Dynamic Sicilian Wrestling e del Tiger Team Kick Boxing Mazzola.

Tra le tipologie di “games” vi sarà anche il gioco di ruolo, attività che viene praticata da gente di tutte le età e in tutto il mondo  e che, nell’ambito della fiera, prevede delle lezioni di spada, tiro con l’arco e softair.

Un’area food darà la possibilità a partecipanti e visitatori di ristorarsi, mangiare all’aperto, facendo una piccola pausa per poi riprendere con le numerose attività offerte dalla fiera.

Sono previste tante attività di spettacolo e intrattenimento sul palco per tutte e quattro le giornate.

Per visionare il programma completo cliccate qui 

Prosegue la vendita dei biglietti, in particolare quella dei ticket online sul sito www.expocomicsandgames.com per ottenere l’accesso “saltafila” che consente appunto di “saltare la fila” accedendo da un ingresso agevolato appositamente adibito.

I biglietti d’ingresso saranno acquistabili anche in loco ad un costo giornaliero di euro 10,  mentre per chi volesse abbonarsi a due giornate, anche non consecutive il costo previsto è di euro 16.

Organizzazione: direttore artistico Aura Nuccio; direttore generale Vincenzo Marchese; Antonio Pirrotta e Salvatore Di Marco della Scuola del Fumetto di Palermo; Massimo Di Vincenzo

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com