Economia e LavoroPrimo Piano

ABI Sicilia e istituzioni insieme a supportare famiglie e imprese per ricostruzione aree sisma 2018  

Si rafforza la collaborazione tra le banche e le Istituzioni per sostenere famiglie e imprese nella ricostruzione delle aree Etnee colpite dal sisma 2018. 

In particolare, le banche potranno anticipare i contributi pubblici destinati alla ricostruzione sulla base di uno specifico schema procedurale che garantisce rapidità nella definizione delle operazioni di finanziamento e accelera la possibilità di avvio dei cantieri. 

Ciò nell’ambito del Protocollo d’intesa Ricostruzione Sisma Aree Etnee 2018, sottoscritto oggi a Catania, tra il Commissario Straordinario per la ricostruzione nei territori dei Comuni della Città Metropolitana di Catania colpiti dagli eventi sismici del 26 dicembre 2018, Salvatore Scalia, e il Presidente della Commissione regionale Abi della Sicilia, Salvatore Malandrino. 

Le banche si impegnano inoltre a mettere a disposizione della clientela eventuali ulteriori strumenti di finanziamento a medio lungo termine funzionali alla migliore realizzazione dei progetti di ricostruzione.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button