EconomiaLavoroPrimo Piano

Sviluppo e prospettive di UniCredit in Sicilia: a parlarcene è Giuseppe Angelini della FABI

Buone prospettive di crescita all’orizzonte per UniCredit in Sicilia, forte è la volontà aziendale di investire sul territorio mantenendolo autonomo, rinnovando l’impegno di fare di più.

Queste sono le impressioni raccolte a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate da Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit in occasione di una sua recente visita  nell’isola ad ottobre al Forum dei Territori Sicilia.

Per Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit  “la Sicilia è un territorio di casa. E’ l’unica tra le sette macro regioni della rete commerciale di UniCredit in Italia, insieme alla Lombardia, ad avere una perfetta coincidenza con la regione geografica: questa peculiarità non è casuale, ma è dovuta proprio all’eccezionale presenza della Banca sull’Isola”.

In virtù di quanto prospettato da Remo Taricani quindi dell’autonomia della Sicilia dal punto di vista geografico e gestionale, abbiamo raggiunto Giuseppe Angelini, rappresentante sindacale della Fabi (Federazione sindacale Autonoma Bancari Italiani), componente del Comitato aziendale europeo di UniCredit (unico membro proveniente dalla Sicilia) e Segretario del Coordinamento Nazionale di gruppo  FABI Unicredit  a cui abbiamo chiesto un suo parere su quanto dichiarato da Taricani.

 

 

 

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com